MEGARIDE VINCE IL PREMIO
SPECIALE SHARK BITES

XIV edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI): Megaride si aggiudica il Premio Speciale Shark Bites.

Megaride srl, già vincitrice di StartCup Campania 2016 e startup accelerata del percorso Campania NewSteel Startup Accelerator di Città della Scienza, vince il Premio Speciale Shark Bites alla XIV edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) destinato alle idee d’impresa nate in seno alle Università Italiane.

Il Premio Speciale Shark Bites, messo in palio quest’anno per la prima volta, consiste in un investimento azionario per un valore massimo di 50.000 Euro, condizionato all’esito positivo dei successivi processi di due diligence e negoziazione, condotti da Shark Bites.

Un riconoscimento che premia anche la sinergia virtuosa tra StartCup Campania, Università degli Studi di Napoli Federico II e Città della Scienza – con il supporto della Regione Campania – da cui è nato l’incubatore Campania NewSteel, che si candida a diventare il primo incubatore certificato del Mezzogiorno Peninsulare ai sensi del Decreto Crescita 2.0. All’interno di Campania NewSteel, Megaride, partecipando ad un percorso di accelerazione basato su formazione e approfondimento dei temi economico/finanziari e manageriali, si prepara a divenire una best-practice istituzionalizzata e un interlocutore privilegiato capace di fondere ricerca e impresa e produrre valore immediatamente spendibile in termini di open innovation.

Il progetto di Megaride nasce nell’ambito delle attività svolte dal Gruppo di Ricerca in Dinamica del Veicolo, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e si concretizza nella costituzione di uno Spinoff accademico dell’Ateneo napoletano nel 2016.

Il core business di Megaride è sviluppare tools, devices, procedure e modelli fisici avanzati dedicati alla simulazione ed all’analisi real-time del comportamento dinamico di veicoli stradali.

MEGARIDE
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone