Oltre 1500 persone alla Grande Festa di Carnevale

Oltre 1500 persone hanno partecipato alla Grande Festa di Carnevale. All’ingresso i bambini e i loro parenti sono stati accolti dalla danza di un bellissimo Dragone, che ha annunciato a tutti il Capodanno cinese 2015. Per le Celebrazioni dell’Anno della Capra i bambini hanno avuto la possibilità di osservare la bellezza e le caratteristiche dell’unica creatura mitologica dello Zodiaco cinese, associata alla forza, alla salute, all’armonia e alla fortuna. Un laboratorio di calligrafia cinese ha offerto l’opportunità di imparare i caratteri armoniosi della scrittura cinese. La danza del drago è stata eseguita dagli atleti della scuola A.S.D. TENG LONG di San Giorgio a Cremano (NA).

All’interno della galleria si sono tenuti laboratori di pittura in cui i piccoli ospiti hanno realizzato dei pesci colorati che, attaccati a una grande parete, hanno costituito una opera artistica collettiva.

In aree appositamente allestite, i bambini hanno incontrato i ricercatori di biologia che gli hanno raccontato il mondo animale e vegetale e, parlato del mimetismo dei pesci e degli insetti.
Esperti istruttori di tiro con l’arco e scherma hanno insegnato ai bambini le basi di queste discipline sportive.

E naturalmente, come ogni festa di Carnevale che si rispetti, travestimenti per grandi e piccoli, sfilate in costume, clowns, addobbi, gonfiabili, musical e tante maschere.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone