Paolo Gasparini, da sempre tra i più grandi amici della Fondazione Idis-Città della Scienza e membro della sua Assemblea dei Soci fondatori, è scomparso nella giornata di ieri

Paolo Gasparini, da sempre tra i più grandi amici della Fondazione Idis-Città della Scienza e membro della sua Assemblea dei Soci fondatori, è scomparso nella giornata di ieri.
Paolo Gasparini era professore emerito al Dipartimento di Fisica dell’Università di Napoli Federico II e presidente di AMRA, il centro di competenza sull’analisi del rischio ambientale.
Geofisico di grande valore, Paolo è stato anche direttore dell’Osservatorio Vesuviano dal 1970 al 1983. Autore di moltissimi studi e pubblicazioni, Paolo ha sempre unito alla passione per la ricerca un altrettanto vivo interesse per la comunicazione della scienza collaborando, sin dai primi anni, con Futuro Remoto e poi con la Città della Scienza. La sua visione della scienza come risorsa da condividere con tutta la cittadinanza – soprattutto a proposito di temi di grande rilevanza sociale, come la prevenzione del rischio sismico – si è tradotta in mostre interattive, exhibit, progetti didattici, conferenze.
Tutta la comunità di Città della Scienza è vicina con affetto ai suoi cari, ai suoi tanti allievi e colleghi, ai suoi amici.

paolo gasparini
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone