Presentato oggi Discover Campi Flegrei. Il bus rosso monopiano della City Sightseeing fa tappa a Città della Scienza e alla Solfatara

E’ stato presentato oggi “Discover Campi Flegrei”, la novità della stagione estiva 2017 proposta dalla City Sightseeing che fa tappa, per la prima volta, a Città della Scienza e alla Solfatara.

Scopri tutte le informazioni su Discover Campi Flegrei
_DSC0268

Siamo veramente felici di ‘salire a bordo’ del bus più famoso e suggestivo della città – ha spiegato Vincenzo Lipardi, segretario generale di Città della Scienza -.  L’inserimento di Città della Scienza tra le tappe principali del nuovo itinerario flegreo inaugurato dal Napoli City Sightseeing è la conferma di come la nostra realtà si collochi sempre di più quale attrattore culturale e turistico di punta per la nostra città. Da oggi i turisti ed i napoletani potranno unire alla scoperta delle meraviglie storiche e monumentali cittadine anche la suggestiva architettura contemporanea di Città della Scienza, ma soprattutto i suoi contenuti  di avanzata innovazione sociale e tecnologica  e di divulgazione scientifica, nell’incantevole cornice del Golfo di Pozzuoli”.

Ogni anno puntiamo su nuovi servizi per ampliare l’offerta turistica e far godere non solo delle bellezze ma anche delle eccellenze del nostro territorio, oggi tocca a Bagnoli e all’area flegrea. Città della Scienza e Solfatara sono tra i principali attrattori della zona flegrea e fare rete tra trasporto e siti di eccellenza costituisce il punto di forza per una città che punta alla conoscenza e allo sviluppo turistico del territorio”. E’ quanto ha dichiarato Antonietta Sannino, amministratore delegato City Sightseeing Napoli.

L’inserimento di Città della Scienza e della Solfatara tra le tratte turistiche proposte dal Sightseeing è legato anche ai dati emersi dall’ultima indagine realizzata dalla società sui flussi turistici collegati alla città di Napoli. Rispetto al 2014 “i turisti di passaggio” a Napoli sono aumentati dal 6% al 15% e i turisti che scelgono di permanere qualche giorno in città negli alberghi sono quasi raddoppiati: dal 33%, infatti, si è passati al 57%.

Sono molto lieto di questa iniziativa della City Sightseeing Napoli che, con vero spirito imprenditoriale ed amore per la Regione in cui già opera attivamente, ha deciso di estendere il suo servizio ad un’area ricca di risorse naturali ed archeologiche quale è quella dei Campi Flegrei, degna di essere inserita a pieno titolo nel circuito turistico della provincia di Napoli”, ha detto Giorgio Angarano, amministratore unico di Vulcano Solfatara srl.

Discover Campi Flegrei contribuirà alla scoperta e riscoperta dei ‘nostri’ Campi Flegrei transitando lungo la costa del cratere di Bagnoli, sostando a Città della Scienza, eccellenza scientifica e divulgativa sempre più all’avanguardia per la sua offerta culturale, proseguendo verso Pozzuoli e le sue altre meraviglie”, ha concluso Nino Daniele, assessore al Turismo del Comune di Napoli.

Al via la nuova linea del City Sightseeing Discover Campi Flegrei. Il bus rosso fa tappa a Città della Scienza e alla Solfatara

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone