Radiomica: il futuro è qui – 19 novembre 2018

Il 19 novembre 2018 a Città della Scienza, nella Sala Archimede, si terrà l’evento “Radiomica: il futuro è qui” organizzato da Biomedia in partnership con il Centro Diagnostico Italiano.

Nel mondo dell’imaging diagnostico e della medicina personalizzata un tema di grande attualità è la radiomica. Se ne parla molto e sempre di più se ne parlerà in futuro. La radiomica infatti consiste nell’utilizzo di algoritmi di machine learning per estrarre una grande quantità di dati dalle immagini e per integrarli in modelli predittivi per migliorare e perfezionare la diagnosi radiologica, e la gestione clinica del paziente. Durante il congresso verranno discussi i seguenti temi: l’intelligenza artificiale e il machine learning; la radiomica nel presente e nel futuro; il ruolo nella medicina personalizzata. Verranno esposti e discussi esempi di radiomica applicata a diversi tipi di patologie e casi clinici.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione on-line direttamente sul sito www.biomedia.net , nella pagina dedicata all’evento. Le iscrizioni sono accettate automaticamente secondo l’ordine di arrivo alla Segreteria.
Al termine del Convegno tutti i partecipanti sono invitati a visitare la mostra The Beauty of Imaging” allestita presso Città della Scienza. Seguirà, successivamente alla visita, un aperitivo.

INFORMAZIONI E PROGRAMMA
Programma_Napoli_19_novembre_v15-1
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone