Ricostruiamo Città della Scienza: modalità di sottoscrizione

Sottoscrizione per la rinascita di Città della Scienza a cura di
Fondazione IIDIS – Città della Scienza
Unione degli Industriali della Provincia di Napoli

Lunedì 4 marzo, intorno alle 21,30, un incendio ha distrutto il Science Centre di Città della Scienza. Gli inquirenti sono al lavoro per determinarne le cause. Ma, quali che saranno i risultati delle indagini, il risultato è che le attività espositive sono temporaneamente sospese mentre proseguono regolarmente quelle del Centro Congressi, dell’Incubatore di Imprese e del Centro di Formazione.

In queste ore l’Italia intera si sta stringendo intorno alla nostra istituzione. Il Capo dello Stato ha espresso parole di tristezza a nome di tutti i cittadini. Altrettanto hanno fatto tanti Ministri a partire dal Ministro dell’Istruzione Profumo, il Ministro della Coesione Territoriale Barca, il Ministro della Giustizia Severino che ha visitato i luoghi. Domenica 10 marzo una marcia di solidarietà di oltre 15mila cittadini ha raggiunto Città della Scienza, dove si è tenuto un flashmob per gridare “basta!” alla criminalità e al degrado di Bagnoli.

Messaggi giungono da tutto il mondo: le principali istituzioni scientifiche, centri di ricerca, scienziati e amici della Città della Scienza ribadiscono che Città della Scienza deve rinascere al più presto.

Per questo chiediamo a tutti di diffondere il nostro appello a sottoscrivere per la rinascita di quello che vuole continuare ad essere il primo Science Centre italiano, perché sia restituito ai suoi visitatori, alla città e al mondo intero.

Per questo ti chiediamo di sottoscrivere per il futuro di Città della Scienza!

BONIFICO BANCARIO

BANCO NAPOLI
IBAN: IT41X0101003497100000003256

SWIFT/BIC (per le rimesse dall’estero): IBSPITNA

Causale: Ricostruiamo Città della Scienza

Intestato a Fondazione Idis – Città della Scienza

BNL
IBAN: IT96T0100503408000000030000
SWIFT/BIC (per le rimesse dall’estero): BNLIITRR
Causale: Ricostruiamo Città della Scienza
Intestato a Fondazione Idis – Città della Scienza

POSTE ITALIANE
IBAN: IT12H0760103400001012171631
Causale: Ricostruiamo Città della Scienza
Intestato a Fondazione Idis – Città della Scienza

SOTTOSCRIVI TRAMITE WEB

Il sito Derev.com ha attivato un crowdfunding per raccogliere fondi attraverso donazioni via PayPal, carta di credito e Postepay.

Sul sito Cambiomerci.com è stata attivata una pagina dedicata attraverso cui i professionisti e le imprese possono offrire le proprie competenze e/o materiali utili a riavviare nel minor tempo possibilità le attività di Città della Scienza.

BENI, CONTRIBUTI ED EVENTI

Se vuoi offrire servizi, organizzare eventi, fornire materiali e beni utili alla ricostruzione di Città della Scienza scrivi a:
solidarietabeni@cittadellascienza.it

solidarietaeventi@cittadellascienza.it

solidarietacontributi@cittadellascienza.it

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone