Scambio di Visioni – Castel dell’Ovo, 18 febbraio

Martedì 18 febbraio 2014 alle 17,00 presso la Sala delle Terrazze di Castel dell’Ovo, Napoli, si terrà il vernissage della mostra “Scambio di Visioni” promossa dal gruppo di imprese sociali Gesco, con le associazioni culturali Campo Libero, Megaris e Nakote, la cooperativa sociale Parteneapolis, l’Intercral Campania e la Fondazione Idis-Città della Scienza. L’evento ha il patrocinio morale del Comune di Napoli e del Forum Universale delle Culture.

L’esposizione raccoglie 26 foto di autori, più o meno professionisti, selezionate da una giuria di esperti, tra fotografi, fotoreporter e professionisti della comunicazione, attraverso l’omonimo concorso fotografico internazionale con la direzione artistica di Eliana Esposito. Il bando europeo rientra in un progetto più complessivo di promozione della cultura attraverso la fotografia promosso dal gruppo Gesco.

Dopo la prima edizione dedicata ad “Ambiente e Territorio”, nel 2013 i concorrenti si sono confrontati con il tema “Arti e beni culturali”, mentre per il 2014 sarà la volta del “Sociale”. La mostra resterà al Castel dell’Ovo fino al primo marzo (ore 10/18 tutti i giorni; 10/15 domenica); l’ingresso è gratuito.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone