Si apre una settimana internazionale per CITTA DELLA SCIENZA

cds mondo_Tavola disegno 1-01

#Internazionalizzazione #DivulgazioneScientifica #Cooperazione 

Si apre una settimana internazionale per Città della Scienza, impegnata dall’Argentina alla Cina con le attività di internazionalizzazione, divulgazione scientifica e coooperazione.
Domani infatti, martedì 26 novembre, sarà inaugurata dall’Ambasciata italiana a Buenos Aires, presso il Salone degli Scudi del Centro Culturale Kirchner, la Mostra itinerante “Italia, la Bellezza della Conoscenza”. “
L’esposizione e’ un’occasione per conoscere l’eccellenza del “Laboratorio Italia” e trasmettere le interazioni tra il sistema di ricerca italiano, la tradizione artistica e lo stile di vita italiano. I temi principali della mostra internazionale sono: salute, ambiente, spazio, cibo, nutrizione e patrimonio culturale.
Anche la trentatreesima edizione di Futuro Remoto 2019 prosegue con il programma Extra. Il ‘prolungamento’della manifestazione vedrà la presenza di un’ospite internazionale d’eccezione, il Premio Nobel Gerard Mourou, fisico francese vincitore del Premio Nobel per la fisica nel 2018, e che il prossimo 30 novembre, alle 18.00, incontrerà il pubblico di Città della Scienza presso il Planetario. L’evento, dal titolo, Il Genio Di Leonardo Per Un Futuro Brillante e’ a cura di Città della Scienza e dell’Institut Français Italia. Ancora nell’ambito di Futuro Remoto Extra , la mostra Essere 4.0 Expo sarà visitabile fino al 12 gennaio. Una passeggiata interattiva tra le idee e le applicazioni dell’industria 4.0, che ne racconta i concetti chiave attraverso una raccolta di exhibit provenienti da centri di ricerca, industrie, laboratori.
Infine tappa cinese per Città della Scienza con la 13° edizione del Sino Italian Exchange Event, piattaforma di cooperazione tra Regione Campania e Municipalità di Pechino. Il 25 novembre il presidente di Città della Scienza Prof. Riccardo Villari è infatti intervenuto alla manifestazione che ha inaugurato la Settimana Cina-Italia della Scienza della Tecnologia e dell’Innovazione 2019, in programma nelle città di Pechino e Jinan fino a venerdì 29 novembre e che domani, martedì 25 novembre, in occasione del China Italy Innovation Forum, vedrà la presenza dei ministri della Ricerca Lorenzo Fioramonti e del suo omologo cinese Wang Zhigang.
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone