Si conclude con successo la Emme Summer School 2017 a Città della Scienza

Emme Summer School 2017 si è conclusa con successo a Città della Scienza!
È stata un’esperienza indimenticabile per i trenta partecipanti, per i relatori e per tutte le persone coinvolte.

Il quinto e ultimo giorno della Emme Summer School a Città della Scienza è iniziato con il  workshop coordinato da Carlos Catalão Alves di Ciencia Viva, nel corso del quale sono stati approfonditi con i partecipanti esempi pratici di IBSE (Inquiry based science education).

Ayah Younis del Jordan Children’s Museum ha condiviso la sua esperienza attraverso un interessante workshop per la progettazione di attività per i bambini.

Per completare un’esperienza dall’alto valore culturale come la Emme Summer School 2017, i partecipanti hanno avuto la possibilità di  visitare il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN). Con una delle collezioni più ricche al mondo, il MANN è una vera e propria eccellenza culturale italiana.

L’obiettivo specifico della Summer School è quello di rafforzare lo scenario euro-mediterraneo e medio-orientale per i musei scientifici, allo scopo di per rafforzare il dialogo e lo scambio tra le istituzioni e incrementare  la comunità di attori che lavorano a favore della connessione tra scienza e cittadini.

Cinque giorni di workshop e lezioni pratiche, un ice-break event, 30 partecipanti provenienti da 10 paesi, 23 relatori e tanti momenti di scambio e condivisione. Città della Scienza è orgogliosa di aver preso parte a questa grande esperienza!

Rivivi i momenti più belli della Emme Summer School 2017 qui

_DSC0546
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone