Siglato importante accordo di cooperazione per l’apertura di un nuovo science centre tra la città cinese di Zhengzhou e Città della Scienza

Città della Scienza ha accolto ieri, mercoledì 19 luglio, una delegazione proveniente dalla città di Zhengzhou, capoluogo della provincia dello Henan, nel cuore della Cina.

A visitare gli spazi di Città della Scienza sei membri appartenenti al Zhengzhou Public Culture Service Construction Office, Zhengzhou Municipal People’s Government, Zhengzhou Municipal Health and Family Planning Commission, Zhengzhou Disease Control and Prevention Center  e infine al Zhengzhou Central Hospital.

Scopo della visita è stato quello di studiare il modello del nuovo Museo Interattivo sul Corpo Umano Corporea e di visitare il Planetario 3D, l’Incubatore Campania NewSteel ed il D.RE.A.M. Fablab al fine di realizzare, in collaborazione con Città della Scienza, un museo della scienza analogo a Zhengzhou e contribuire in tal senso alla diffusione della conoscenza scientifica e degli argomenti relativi alla salute. In Cina, il problema della salute dei singoli cittadini è condizione fondamentale per il benessere della società, pertanto è necessario dare alle questioni relative alla salute una priorità strategica in tutte le politiche di sviluppo. La città di Zhengzhou è stata scelta quale una delle 38 città pilota per la costruzione di una città “sana” e per tale motivo il governo municipale ha iniziato la realizzazione di un centro cittadino di salute pubblica con l’intento di perseguire le aspettative del piano governativo per la salute in Cina entro il 2030.

La delegazione si è mostrata estremamente entusiasta ed interessata alle 100 diverse installazioni e alle strutture interattive di Corporea, questo, infine, confermato al termine della visita dalla sigla di un importante accordo di cooperazione tra Città della Scienza e la Zhengzhou Municipal Health and Family Planning Commission che ha come obiettivo la collaborazione per la realizzazione di un Museo della Scienza a Zhengzhou sui temi della salute e della prevenzione e, più in generale, nell’ambito della comunicazione scientifica.

SIGLATO IMPORTANTE  ACCORDO DI COOPERAZIONE PER L’APERTURA DI NUOVO SCIENCE CENTRE TRA LA CITTÀ CINESE DI ZHENGZHOU E CITTÀ DELLA SCIENZA

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone