Tipi da spiaggia! Weekend a Città della Scienza 10 e 11 luglio 2021

visual we 10-11 luglio

Trasformiamo la spiaggia in un laboratorio didattico all’aria aperta! Con l’avvicinarsi delle vacanze estive, prepariamoci a guardare alle nostre spiagge con un occhio più attento e scientifico gli oggetti che è popolano l’ambiente che ci circonda, essi ci raccontano storie meravigliose come, ad esempio, gli straordinari adattamenti che animali e piante marine hanno avuto nei secoli per sopravvivere nei loro ecosistemi. Osservando pezzi di conchiglie, strane pallottole fibrose, legni scavati, gusci forati potremmo scoprire come vivono gli invertebrati dei nostri mari, cosa mangiano, come si difendono dai predatori e perfino come contribuiscono alla formazione delle future montagne!
Conoscere il proprio territorio è fondamentale per salvaguardare la biodiversità e contribuire a vivere in un ambiente sano. Dopo questa dimostrazione scientifica diventeremo “detective” ambientali esperti in risorse naturali e le nostre passeggiate sulle spiagge non saranno più le stesse!

INFORMAZIONI UTILI PER LA VISITA

Giorni di apertura: da martedì a domenica orari di apertura al pubblico: 9.30-16.30 Ingresso: accesso su prenotazione obbligatoria per fasce orarie

Fasce orarie e capienze tre fasce orarie 10.00-12.00 12.00-14.00 14.00-16.00

Visita guidata che include Tour al Museo Interattivo del Corpo Umano CORPOREA Visita alla mostra Missione Antartide. 35 anni di missione italiana nel continente estremo Laboratorio/Dimostrazione scientifica (solo nel weekend)

Il tour guidato dura circa due ore. Al termine del tour i visitatori potranno permanere liberamente all’interno del museo Corporea.

Prezzo biglietto biglietto unico ridotto 5€ gratuità per il personale sanitario + un accompagnatore e per i cittadini di Bagnoli (sempre e solo su prenotazione)

Prenotazione obbligatoria Per accedere al museo è obbligatoria la prenotazione, visto il numero limitato di visitatori ammessi, ed è suggerito l’acquisto del biglietto online che garantisce la prenotazione automatica. La prenotazione non comporta costi aggiuntivi ed è obbligatoria anche per chi ha diritto a riduzioni o entrata gratuita. In alternativa è possibile prenotare inviando una mail a contact@cittadellascienza.it indicando nome, cognome, numero delle persone, numero di cellulare, giorno della visita e fascia oraria. La prenotazione è da considerarsi valida solo con la conferma ricevuta via email dal nostro servizio incoming. Per gruppi superiori alle 6 persone è obbligatorio l’acquisto online. Per le agenzie e per i cral si prega di contattare il contact centre allo 081.7352.222 contact@cittadellascienza.it

Condizioni di visita e di sicurezza – tutti i visitatori, anche i bambini dai 6 anni, hanno l’obbligo di indossare la mascherina – all’ingresso del museo e lungo il percorso di visita sono disponibili dispenser di gel disinfettante I visitatori con disabilità sono nostri graditissimi ospiti, per consentire la migliore accoglienza possibile è obbligatorio segnalare la loro presenza all’atto della prenotazione.

ACQUISTA IL BIGLIETTO ONLINE
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone