Un piccolo esercito all’attacco! Weekend a Città della Scienza 24 e 25 luglio 2021

visual we 24-25 luglio

Con la bella stagione e le temperature alte, si risveglia in noi la voglia di stare all’aperto, di fare qualche gita fuori porta e indossare abiti più leggeri lasciando ampie parti del corpo scoperte. L’estate tuttavia si accompagna alla fastidiosa presenza di insetti all’aperto oltre che in casa, questi piccoli invertebrati che si nutrono del nostro sangue o che ci pungono semplicemente per difesa.
A Città della Scienza sabato 24 e domenica 25 luglio impareremo a a difenderci dalle punture di zanzare, pappataci, tafani, cimici dei letti, zecche, ragni violino e sclerodermi.
Conosceremo anche i segreti di quegli ospiti, innocui ma indesiderati, come blatte, formiche, tignole e pesciolini d’argento, che nella bella stagione fanno capolino nelle nostre case.
Scopriremo come allontanarli con rimedi naturali senza ricorrere a veleni che risultano tossici anche per noi.

INFORMAZIONI UTILI PER LA VISITA

Giorni di apertura: da martedì a domenica orari di apertura al pubblico: 9.30-16.30 Ingresso: accesso su prenotazione obbligatoria per fasce orarie

Fasce orarie e capienze tre fasce orarie 10.00-12.00 12.00-14.00 14.00-16.00

Visita guidata che include Tour al Museo Interattivo del Corpo Umano CORPOREA Visita alla mostra Missione Antartide. 35 anni di missione italiana nel continente estremo Laboratorio/Dimostrazione scientifica (solo nel weekend)

Il tour guidato dura circa due ore. Al termine del tour i visitatori potranno permanere liberamente all’interno del museo Corporea.

Prezzo biglietto biglietto unico ridotto 5€ gratuità per il personale sanitario + un accompagnatore e per i cittadini di Bagnoli (sempre e solo su prenotazione)

Prenotazione obbligatoria Per accedere al museo è obbligatoria la prenotazione, visto il numero limitato di visitatori ammessi, ed è suggerito l’acquisto del biglietto online che garantisce la prenotazione automatica. La prenotazione non comporta costi aggiuntivi ed è obbligatoria anche per chi ha diritto a riduzioni o entrata gratuita. In alternativa è possibile prenotare inviando una mail a contact@cittadellascienza.it indicando nome, cognome, numero delle persone, numero di cellulare, giorno della visita e fascia oraria. La prenotazione è da considerarsi valida solo con la conferma ricevuta via email dal nostro servizio incoming. Per gruppi superiori alle 6 persone è obbligatorio l’acquisto online. Per le agenzie e per i cral si prega di contattare il contact centre allo 081.7352.222 contact@cittadellascienza.it

Condizioni di visita e di sicurezza – tutti i visitatori, anche i bambini dai 6 anni, hanno l’obbligo di indossare la mascherina – all’ingresso del museo e lungo il percorso di visita sono disponibili dispenser di gel disinfettante I visitatori con disabilità sono nostri graditissimi ospiti, per consentire la migliore accoglienza possibile è obbligatorio segnalare la loro presenza all’atto della prenotazione.

ACQUISTA IL BIGLIETTO ONLINE
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone