Unconference con Mhadu Thangavelu, il 5 giugno a Città della Scienza

Tornano le Unconference del DREAM FabLab di Città della Scienza, preziose occasioni per confrontarsi, in un dibattito libero e informale, con i principali protagonisti internazionali sui temi dell’innovazione. Da aprile ad agosto 13 incontri ad ingresso libero con l’obiettivo di diffondere la cultura e le pratiche che ruotano intorno ai temi della fabbricazione digitale. I relatori, che provengono dalle migliori università, centri di ricerca e studi di progettazione del mondo, racconteranno i loro lavori e tracceranno un quadro delle possibilità offerte dalla nuova manifattura.

Prossimo appuntamento lunedì 5 giugno con Mahdu Thangavelu in una location davvero suggestiva, il nuovo Planetario 3D di Città della Scienza. A seguire si potrà assistere ad un affascinante spettacolo alla scoperta dell’Universo.

Madhu Thangavelu è il direttore di ASTE 527 Graduate Space Exploration Architectures Concept Synthesis Studio presso il dipartimento di Astronautical Engineering della USC Viterbi School of Engineering (Los Angeles) e consulente presso la Scuola di Architettura dell’University of Southern California.

È co-autore del libro “The Moon: Resources, Future Development and Colonization” (John Wiley & Sons Publishing 1999, seconda edizione Springer Verlag 2007) e autore del capitolo “Living On the Moon” dell’Encyclopedia of Aerospace Engineering, la più importante opera di riferimento pubblicata da John Wiley & Sons nell’ottobre 2010 (aggiornata nel 2012). Ex vicepresidente per l’Istruzione dell’ AIAA – The American Institute of Aeronautics and Astronautics, sezione di Los Angeles, Thangavelu ha diretto Space Exploration Projects al Cal-Earth Institute in California.

Fa parte del team che ha vinto l’ambito premio NASA NIAC Phase 1 and 2 per lo sviluppo di tecnologie costruttive robotiche sulla Luna e su Marte e della faculty dell’ International Space University, un’organizzazione internazionale che offre formazione interdisciplinare, interculturale e internazionale avanzata per i professionisti dello spazio del futuro.

Qui il calendario completo delle Unconference -> http://bit.ly/UnconferenceAprAgo2017

unconference
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone