Visita di una delegazione della Beijing Municipal Science & Technology Commission

Città della Scienza ha ospitato una delegazione cinese del Beijing Municipal Science & Technology Commission – BMSTC, ente emanazione del governo della municipalità di Pechino, con un ruolo strategico nella promozione e nello sviluppo di partenariati internazionali in ambito scientifico e tecnologico.

Il BMSTC è un partner storico di Città della Scienza per l’organizzazione del China Italy Innovation Forum  – il programma di cooperazione scientifica e tecnologica tra Italia e Cina che la Città della Scienza promuove e gestisce e che – insieme al Sino Italian Exchange Event – rappresenta oggi la cornice nella quale l’Italia e la Cina collaborano sui temi della Ricerca ed Innovazione, sotto l’egida dei rispettivi Governi.

Obiettivo dell’incontro è stato quello di definire gli aspetti preliminari dell’edizione 2015 del programma di cooperazione  che si svolgerà in Cina e vedrà laboratori, conferenze, tavoli di lavoro, incontri B2B, seminari e workshop oltre che missioni territoriali che saranno organizzate in base alle richieste dei partecipanti italiani e alle proposte degli organizzatori cinesi.

Infine, si è tenuta, la visita alla mostra “Invenzioni Rivoluzionarie dall’Antica Cina”. La delegazione è sembrata molto interessata alla mostra per la promozione della cultura cinese sul territorio italiano.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone