Youth Village, verso Innovation Village 2018. Il 3 e 4 ottobre a Città della Scienza

21731875_873451176165217_484438635215335135_o

Il 3 e 4 ottobre 2017 il Centro congressi di Città della Scienza ospiterà Youth Village, prima tappa tematica di Innovation Village, che intende allargare il network della manifestazione alle iniziative promosse dai giovani.

Innovazione sociale, valorizzazione del territorio, creazione di luoghi di aggregazione e protagonismo giovanile saranno al centro dei focus tematici, per dare voce alle iniziative più interessanti attive sul territorio e agli strumenti per supportarle e creare attività auto-sostenibili.

La Conferenza regionale sulle politiche giovanili è il cuore della manifestazione: un momento di consultazione con comuni, enti e associazioni per la definizione delle strategie regionali, in una cornice che ha visto la recente approvazione, da parte della Regione Campania, delle graduatorie del bando BEN-ESSERE Giovani, con il quale sono stati ammessi a finanziamento 113 progetti di reti territoriali per attivare spazi di aggregazione e promuovere nuove iniziative. La Regione, inoltre, sta per lanciare le azioni “Associamoci” e “Valorizziamoci”, finalizzate a sostenere la costituzione di nuove forme di aggregazione stabili e a promuovere il lavoro in rete.

Programma
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone