Pubblicato sul BURC il Bando Campania Startup Innovativa, 15 milioni di euro alle nuove imprese

arrows-1574173

È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 43 del 29 maggio 2017 il bando per il sostegno e il rafforzamento del potenziale imprenditoriale e scientifico-tecnologico regionale.

La Regione Campania ha destinato 15 milioni di euro alla creazione e al consolidamento di nuova imprenditorialità ad alto contenuto innovativo.

Principale scopo della misura è aumentare la competitività del sistema produttivo regionale, attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi, da parte di startup innovative e spin off della ricerca – costituiti o da costituire – operanti sul territorio regionale nelle aree di specializzazione della RIS3 Campania.

Lo strumento è esso stesso innovativo perché copre tutte le voci del progetto di impresa, finanziando macchinari impianti e attrezzature, brevetti e proprietà intellettuale, personale, affitti e servizi di consulenza, spese informatiche, promozione, commercializzazione e internazionalizzazione.

Particolarmente significativa l’intensità dell’agevolazione che – nella forma di contributo in conto capitale e in conto gestione – è pari al 65% dell’importo complessivo del programma di investimento che va da 50.000 a 500.000 euro.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone