Plant Fascination Week
dal 14 al 19 maggio

Si celebra sabato 18 maggio 2013 la giornata internazionale per raccontare quanto sia affascinante lo studio delle piante. A seguito del successo riscontrato lo scorso anno per la prima giornata della fascinazione delle piante, Città della Scienza rinnova l’appuntamento anche per questo anno, ampliandolo ed arricchendo l’offerta con incontri e seminari.

Da martedì 14 a domenica 19 maggio il giardino di Città della Scienza ospiterà ricercatori, professori  universitari ed associazioni che ci porteranno a scoprire la bellezza e l’utilità del mondo vegetale. Sabato 18, giornata ufficiale del Plant Fascination Day, un filo verde unirà le città d’Europa ed i diversi altri luoghi in tutto il mondo dove ricercatori dei più svariati ambiti cercheranno di trasmettere l’entusiasmo, la passione e la sorpresa che derivano dalla studio del mondo vegetale.

Siate parte del Plant Fascination Week di Città della Scienza: insieme ai ricercatori del CNR, del CRA, dell’Università di Salerno e dell’Università Federico II scopriremo come individuare e riconoscere le piante, quali benefici apportano all’uomo, quali sono le attuali frontiere nella ricerca botanica e agricola, quanto è ricca la biodiversità vegetale della nostra regione.

L’evento è promosso dallo European Plant Science Organisation (EPSO).

Per tutti i bambini ed i ragazzi delle scuole saranno proposte attività di riconoscimento delle essenze vegetali e a ciascuno sarà regalata una piantina da portare a casa e curare. L’associazione Nemus proporrà una degustazione di tisane, mentre piante officinali in vitro saranno mostrate ai visitatori ed esperimenti di colorazione di lana cruda faranno scoprire alcune insolite proprietà delle piante.

Il Plant Fascination Week vi aspetta a Città della Scienza da martedì 14 a sabato 18 maggio dalle ore 9 alle 15 e domenica 19 dalle ore 10 alle 17!

Consultate il calendario per l’offerta di seminari di approfondimento e scoprire le attività della giornata.

Per ulteriori approfondimenti, visitare il sito ufficiale dell’iniziativa: www.plantday12.eu.

Scarica la locandina del Plant Fascination Week

Immagini dell’evento

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone