23 marzo: WebUpDate 2013 a Città della Scienza

Marketing, comunicazione, reputazione, web, online ed offline, awareness, vendita, branding… tutte keywords. Di cosa? Del WebUpDate 2013, il progetto che come ogni anno vuole rafforzare il link fra aziende e mondo web.

Sipario stavolta aperto fra e-commerce e branding: Come può un’azienda creare ed ampliare il proprio business vendendo solo e soltanto online? E quali sono le strategie di comunicazione più adatte per raggiungere il proprio target in modo efficace e differenziato?

Oggi il commercio elettronico rappresenta un canale sempre più strategico per le imprese che desiderano essere competitive e veder crescere la propria quota di mercato. Sebbene attualmente le aziende italiane abbiano ancora una presenza limitata sul mercato internazionale e risultino essere indietro di qualche gradino rispetto ai competitors, possiamo confermare che il nostro tasso di crescita degli acquisti online presenta un valore più elevato rispetto alla media europea.

- Come può quindi un’impresa costruire la propria comunicazione per vendere online?
- Come hanno fatto i più grandi portali e-commerce a conquistare la fiducia degli utenti e soprattutto a mantenerla?
- E dall’altro lato, come può la vendita fare branding e creare la reputazione aziendale?

E’ a queste domande che si propone di rispondere quest’anno WebUpDate 2013: “Comunicare per vendere e vendere per comunicare”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone