25 e 26 maggio – Intelligenze complementari – Quando la relazione col cane diventa… sostegno a Città della Scienza

Sabato 25 e Domenica 26 a Città della Scienza grazie allAssociazione La Voce del cane, vivremo due giorni speciali, con convegni e attività ludiche per ringraziare chi ha saputo mostrare un’apertura profonda e reale nei confronti degli animali. Città della Scienza infatti è stato il primo museo in Italia ad aprire le sue porte ai cani, accogliendo le richieste di integrazione, di riconoscimento della relazione con il cane come valore sociale.

Per questo insieme all’Università Federico II , ed in particolare al Master di Zooantropologia esperienziale, l’Associazione La Voce del Cane ha voluto dare maggiore importanza alla pet- therapy, attività che ne riconosce a pieno le potenti capacità relazionali, con un convegno che si terrà Sabato 25 maggio in sala Archimede dalle 9.30 alle 17.00.

Domenica 26 maggio le associazioni metteranno a disposizione dei bambini tanti laboratori ed attività che esaltano la relazione con il cane e molte iniziative per sostenere i rifugi con cui da anni collaboriamo, tra cui LA FESTA DEL BASTARDINO della Lega Nazionale per la difesa del Cane – Sezione Napoli. Vi invitiamo a partecipare numerosi!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone