28 giugno – II Edizione di Napoli Salsa Festival

Danze caraibiche quale motore della rivalutazione e riqualificazione del territorio.
Questo e molto di più è quanto si propone di rappresentare per il mondo dell’arte e dello spettacolo la seconda edizione di “Napoli Salsa Festival”, l’evento organizzato il 28 giugno a Napoli nella significativa location di Città della Scienza.

La manifestazione propone infatti un programma articolato in due momenti ugualmente coinvolgenti. La serata avrà inizio alle 20.30 nella Sala Newton con una carrellata di esibizioni di danze caraibiche eseguite dagli allievi delle principali scuole campane. A seguire, a partire dalle 22.30, la Galleria Centrale ospiterà quindi l’attesissimo “Gran Gala della Salsa” cui prenderanno parte decine di ballerini ed appassionati invitati dall’ideatore della kermesse Ciro Ammendola.

L’evento patrocinato dal Comune, dalla Provincia e dal CONI di Napoli oltre che dal CSEN Danze Campania punta dunque a ricordare come nella vita di tutti i giorni, proprio come nel ballo, al di là dei movimenti predefiniti sta pur sempre alla fantasia dei singoli improvvisare la propria performance ed il proprio successo.

http://www.napolisalsafestival.it/

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone