6 agosto – Il Sole di Hiroshima. Cerimonia delle lanterne galleggianti per Città della Scienza

Anche per il 2013 l’evento “Il Sole di Hiroshima”, organizzato da Nipponica, ricorderà l’olocausto atomico del 1945. La cerimonia si svolgerà nella splendida cornice del lungomare di Napoli (Piazza Vittoria – Colonna Spezzata) il 6 agosto a partire dalle ore 21.00 e sarà anche l’occasione per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Giapponese Watanoha Smile, che svolge in Giappone attività per la ricostruzione dopo lo tsunami dell’11 marzo 2011, e a favore della Città della Scienza di Napoli, dopo l’incendio del 4 marzo scorso. Durante la cerimonia le lanterne verranno distribuite al pubblico su offerta e chi vorrà potrà decorarle con disegni o frasi per esprimere un desiderio o formulare un auspicio prima di affidarle al mare. L’evento ripropone la cerimonia di origine buddhista che ogni anno, il 6 agosto, si svolge a Hiroshima per commemorare le vittime dell’olocausto atomico del 1945.

Chi non potrà partecipare alla cerimonia, avrà la possibilità di fare un’offerta online (www.nipponica.it) e inviare il messaggio che avrebbe voluto scrivere sulla lanterna. Gli organizzatori di Nipponica, durante la cerimonia personalizzeranno la lanterna con il messaggio inviato e la lanterna verrà accesa insieme alle altre.
“Il Sole di Hiroshima” è uno degli eventi del festival di cultura giapponese “Nipponica” che da ormai dieci anni promuove le relazioni tra Italia e Giappone e organizza eventi in tutta Italia. Gli altri eventi sono disponibili sul sito www.nipponica.it

Per informazioni:e-mail: info@nipponica.it
tel: 051 381694
www.nipponica.it
Pagina facebook 

Con il patrocinio di:
-Comune di Napoli
-Consolato Generale Onorario del Giappone a Napoli

Con il contributo di
-Azienda Autonoma di Soggiorno Cura e Turismo di Napoli
-Associazione Verace Pizza Napoletana
-Cellini Gallery
-E. Marinella

Ringraziamo Roberto De Pascale per il fondamentale supporto e Andrea Micheletti per le foto.

Effettua la donazione online e scrivi il tuo messaggio:

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone