I giovani incontrano i Leaders al Ground Zero per la Città dello Spazio
Questo incontro è finalizzato a far incontrare studenti delle scuole superiori – di età fra i 17 e i 19 anni – con leaders italiani della scienza, della tecnica, del volo spaziale, delle start-ups, della cooperazione internazionale. È concepito per informare, ispirare, rinvigorire e responsabilizzare chi parteciperà. L’obiettivo è quello di offrire ai partecipanti un’esperienza che possa potenzialmente stimolare ciascuno a manifestare uno stato d’animo positivo e un atteggiamento di leadership, ciascuno nel proprio contesto. Potenzialmente, un’esperienza che possa cambiare la vita. Le componenti fondamentali di questo incontro per i giovani sono i leaders, cui è chiesto di colmare il divario generazionale, fornendo un modello da seguire.
L’iniziativa è nata attraverso il comitato spontaneo di organizzazioni che sostiene l’iniziativa, di cui fa parte ed è capofila Città della Scienza, con Stichting Aphelion, Space Renaissance International, AIDAA, Lions Club Napoli Lamont Young, Teatro le Nuvole.
L’incontro avrà inizio alle 9:30. La registrazione della partecipazione all’evento avviene attraverso un formulario da compilare online ed è aperta alle scuole superiori – studenti di età compresa fra i 17 e i 19 anni ed eventuali accompagnatori. L’incipit di ciascun intervento sarà: “Ero tanti anni fa, esattamente come voi ora, senza orientamento e pieno di dubbi su me stesso. …Non mi aspettavo di arrivare fino a questo punto, ma l’ho fatto. Vi racconto la mia storia”.
Sarà possibile seguire l’evento in streaming