A CITTÀ DELLA SCIENZA NASCE L’INDUSTRIA PENSANTE

AREA INDUSTRIA PENSANTE di Città della Scienza

L’Area Industria Pensante è un nuovo spazio creato a Città della Scienza dedicato alle imprese che decidono di insediare la loro attività a Coroglio ed entrare a far parte dell’ecosistema innovativo di Città della Scienza composto dall’incubatore d’imprese Campania New Steel, al Fab Lab, agli spazi di coworking ed all’area Industria della Conoscenza rafforzandone la vocazione produttiva ed innovativa.

E’ possibile aderire al progetto compilando la manifestazione d’interesse che si rivolge ad imprese già costituite; le aree d’intervento vanno dalle smart cities, alla bio and green economy, industrie creative e fabbriche intelligenti.

La modalità di presentazione è a sportello, quindi i progetti d’impresa più interessanti saranno insediati fino ad esaurimento spazi. La logica di questo tipo d’intervento è quella di stimolare sinergie includendo aziende già costituite, che potranno valorizzare le loro opzioni di business anche delle connessioni con il sistema Città della Scienza, che oltre alle aree museali, si compone di un centro di alta formazione, un centro di trasferimento tecnologico ed internazionalizzazione ed un tessuto di startup e pmi molto dinamico ed innovativo.

Per informazioni:
Help desk
Tel: 0817352455/405
coworking@cittadellascienza.it

10/10/2018
Graduatoria finale della domande pervenute al 14.09.20018:

Enjinia srl, 60, ammessa alla stipula del contratto
Fondazione Cannavaro Ferrara, 54, ammessa alla stipula del contratto

Verbale commissione

Graduatoria delle domande pervenute al 14/09/2018 secondo i criteri di valutazione fissati dall’art.5 della Manifestazione d’interesse.

 

    Punteggio totale
1 Enjinia srl 44/50
2 Fondazione Cannavaro Ferrara 40/50
3 Di Vaio & De Masi esclusione per mancanza del requisito soggettivo (art.2)

Avendo, entrambe le società superata la soglia dei 30 punti per il passaggio alla fase successiva, la Commissione invita le due aziende partecipanti alla Call a fissare il colloquio da tenersi a partire dal giorno 18 Settembre 2018 presso la Fondazione Idis – Città della Scienza, I piano, uffici del BIC, inviando una mail all’indirizzo bic@cittadellascienza.it oppure telefonando ai numeri 081/7352455 e 081/7352415.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone