A CITTÀ DELLA SCIENZA NASCE L’INDUSTRIA PENSANTE

AREA INDUSTRIA PENSANTE di Città della Scienza

L’Area Industria Pensante è un nuovo spazio creato a Città della Scienza dedicato alle imprese che decidono di insediare la loro attività a Coroglio ed entrare a far parte dell’ecosistema innovativo di Città della Scienza composto dall’incubatore d’imprese Campania New Steel, al Fab Lab, agli spazi di coworking ed all’area Industria della Conoscenza rafforzandone la vocazione produttiva ed innovativa.

E’ possibile aderire al progetto compilando la manifestazione d’interesse che si rivolge ad imprese già costituite; le aree d’intervento vanno dalle smart cities, alla bio and green economy, industrie creative e fabbriche intelligenti.

La modalità di presentazione è a sportello, quindi i progetti d’impresa più interessanti saranno insediati fino ad esaurimento spazi. La logica di questo tipo d’intervento è quella di stimolare sinergie includendo aziende già costituite, che potranno valorizzare le loro opzioni di business anche delle connessioni con il sistema Città della Scienza, che oltre alle aree museali, si compone di un centro di alta formazione, un centro di trasferimento tecnologico ed internazionalizzazione ed un tessuto di startup e pmi molto dinamico ed innovativo.

Per informazioni:
Help desk
Tel: 0817352455/405
coworking@cittadellascienza.it

VAI AL BANDO
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone