Luigi Amodio eletto membro del board di Ecsite

aMODIO

Luigi Amodio, in rappresentanza della Fondazione Idis-Città della Scienza di Napoli, è stato eletto, durante la conferenza annuale in corso al Museo di Storia Naturale di Porto (Portogallo), membro del board di ECSITE, la rete europea delle istituzioni e dei professionisti della comunicazione scientifica che raccoglie musei, science centre, università, centri di ricerca e fondazioni.
L’elezione di Luigi Amodio, direttore del Science Centre di Città della Scienza, ha chiuso l’assemblea annuale di ECSITE alla quale hanno partecipato oltre mille delegati in rappresentanza di circa quattrocentocinquanta istituzioni scientifiche. La presenza di Amodio – che è anche membro eletto del Kuratorium del Deutsches Museum di Monaco di Baviera – nel board di ECSITE rappresenta un ulteriore riconoscimento per l’intensa attività internazionale di Città della Scienza. Già dal 2001 infatti Vincenzo Lipardi è stato tesoriere, vicepresidente, presidente e membro del board di ECSITE.
L’impegno di Amodio per il prossimo biennio nel board della rete ECSITE – di cui fanno parte direttori di altre prestigiose istituzioni come la Villette di Parigi, la Città dello Spazio di Tolosa, i musei scientifici di Varsavia e Copenhagen – sarà quello di accentuare il ruolo dei musei e dei science centre sui grandi obiettivi globali legati allo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica oltre che di rappresentare la cultura scientifica italiana nella comunità internazionale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone