L’Angelo che imparò a volare.
Il 15 maggio a Città della Scienza

Il 15 maggio la Fondazione IDIS-Città della Scienza alle ore 15.00, ospiterà l’autrice del libro L’Angelo che imparò a volare, Anna Verlezza.

Nell’immaginario collettivo gli angeli sono esseri spirituali che assistono l’uomo nel corso della sua vita. Il nostro “Angelo”, in questo caso, è un bambino.

Il libro nasce dalla storia vera di Francesco Pio Martinisi e di sua nonna che nel 2009 persero la vita all’interno di una camera iperbarica del centro medico di Lauderdale by the sea, l’Ocean hyperbaric oxygen neurologic in Florida.

Scritto a mò di filastrocca per bambini, con tono semiserio il libro ripercorre alcune tappe della storia di Francesco Pio e della nonna Enza: storia di un legame fortissimo, di un amore che va oltre le cose materiali.

Nella parte finale presenta una sezione didattica per bambini dagli 8 ai10 anni.

Il ricavato del libro sarà interamente devoluto a favore del Progetto “Il Sorriso di Frio”, che sostiene le attività dell’Associazione Melagrana, in particolare le attività del Service Bus e della Fattoria Sociale “MELAGRANA”, che sta sorgendo a Dugenta (BN), in cui saranno attivati laboratori speciali per persone diversamente abili per il loro inserimento nel mondo del lavoro

Per ulteriori informazioni visita la pagina ufficiale di facebook:

https://www.facebook.com/groups/189030551184285/

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone