Bandi e Opportunità


Disegni +3
Rifinanziato dal ministero dello Sviluppo economico il Bando per valorizzare i modelli e i disegni industriali delle PMI italiane, il Bando https://www.disegnipiu3.it/P42A0C2S1/Bando-Imprese.htm

mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei disegni/modelli sui mercati nazionale e internazionale. Le risorse disponibili ammontano complessivamente a euro 4.700.000,00 e le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo in conto capitale in misura massima pari all’80% delle spese ammissibili.


D.RE.A.M. Academy
Hai un’idea nel cassetto? Iscriviti alla D.RE.A.M. Academy per realizzarla! Il programma prevede otto mesi di alta formazione su progettazione complessa e manifattura 4.0, con un corpo docenti internazionale e un parco macchine super tecnologico.
Per partecipare http://machform.cittadellascienza.it/view.php?id=101519
hai tempo fino al 17 Marzo. Inoltre con i fondi della Regione Campania http://innovazione.regione.campania.it/content/sostegno-formazione-liberi-professionisti-lavoratori-autonomi-dd.7-2017 puoi farti rimborsare il 75% del costo totale dell’Academy. Scarica la call http://www.cittadellascienza.it/dreamcall/IMG_ICON/DREAM_CALL_(agg_29_12_2016).pdf   e scopri tutto ciò che c’è da sapere.

Journey 2017:
Il corso di Climate-KIC, che ha l’obiettivo di stimolare la mentalità imprenditoriale degli studenti sui temi del cambiamento climatico e del passaggio ad una società a impatto zero, ed alterna momenti di formazione frontale ad esperienze dirette, prepara gli studenti ad elaborare progetti imprenditoriali che vengono presentati davanti ad una giuria di esperti, il tutto in un ambiente stimolante, multiculturale e multidisciplinare. La partecipazione degli studenti europei è gratuita.
C’è tempo fino al 15 Febbraio
Per candidarsi  

Premio Innovazione Smau
Torna il premio riservato ad aziende,utenti ed enti pubblici che hanno adottato progetti innovativi grazie alle tecnologie digitali.  Le imprese che si candidano potranno essere selezionate per raccontare il proprio progetto nell’ambito del programma degli Smau Live Show, condividere con altri imprenditori la propria esperienza, partecipare ai momenti di networking in programma e ottenere l’attenzione della stampa nazionale e del tuo territorio.
Per candidarsi 

Erasmus startup in Campania aperte le candidature
Stanziati circa 2 milioni di euro – a valere sul POR Campania FSE 2014/2020 – per la mobilità internazionale di startupper, spin off, o aspiranti imprenditori campani presso incubatori, acceleratori, academy internazionali e altre strutture di supporto allo startup di impresa. Obiettivo dell’intervento è sostenere l’internazionalizzazione del capitale umano regionale, con particolare riferimento al mondo della ricerca e dell’innovazione, stimolando la mobilità internazionale di giovani talenti campani.  Potranno beneficiare del finanziamento coloro che vogliano partecipare a progetti di sviluppo dell’imprenditorialità, innovazione e ricerca, potenziare le strategie di marca, vendita e marketing grazie al rapporto con il soggetto ospitante, oppure  migliorare o perfezionare il proprio prodotto/servizio, anche attraverso prove laboratoriali, attraverso un’esperienza internazionale di durata da uno a sei mesi. Per maggiori info

Io Penso Circolare 2017
Premio dedicato alle startup e ai centri di ricerca -  La Stampa Tuttogreen con Aquafil e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, hanno dato vita alla prima edizione di un Premio per le startup nate dopo il 1 novembre 2014 e i centri di ricerca pubblici che stiano lavorando per dare un contributo innovativo a processi, sistemi, tecnologie e prodotti nel campo dell’economia circolare. In palio 3.000 euro per il centro di ricerca vincitore, mentre per la startup vincitrice riceverà una consulenza di 3 mesi del valore di 10.000 €  per le analisi delle performance ambientali del progetto. Termine ultimo per invio delle candidature 12 Marzo 2017.

Segui la pagina Facebook con un like:facebook

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone