Beauty of knowledge: la mostra sarà presente a Buenos Aires dal 27 novembre al 15 dicembre

La Mostra itinerante “Italia, la Bellezza della Conoscenza” è stata inaugurata a Buenos Aires – la prima tappa del Sudamerica, lo scorso martedì 26 novembre nel Salone degli Scudi del Centro Culturale Kirchner presso l’Ambasciata Italiana e sarà visitabile fino al 15 dicembre 2019, dal mercoledì alla domenica e nei giorni festivi, dalle 13:00 alle 20:00, con ingresso gratuito.
“Italia : la bellezza della conoscenza” porta in scena in America del Sud il contributo italiano alla ricerca scientifica, all’innovazione e alla qualità della vita.
Un’installazione promossa e finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale e guidata dal Consiglio Nazionale della Ricerca, insieme a quattro principali musei della scienza italiana; Città della Scienza con sede a Napoli, il Muse di Trento, il museo Galileo Galilei di Firenze e il Museo Leonardo da Vinci di Milano.
Dopo essere stata esposta ad Alessandria d’Egitto, Nuova Delhi, Singapore, Jakarta, Hanoi e a Canton, la mostra arriva così in Argentina, dove l’Italia sviluppa un’intensa collaborazione nel settore della ricerca scientifica e tecnologica. Rinomata per la sua storia e tradizione, l’Italia è anche un laboratorio di innovazione attiva in cui si affrontano sfide affascinanti e dove si immagina e si pianifica un futuro migliore. “L’Italia, la bellezza della conoscenza” è un’occasione per conoscere l’eccellenza del “Laboratorio Italia”. La mostra trasmette le interazioni tra il sistema di ricerca italiano, la tradizione artistica e lo stile di vita italiano. I temi principali del tour sono: salute, ambiente, spazio, cibo e nutrizione e patrimonio culturale. Attraverso le cinque sezioni, lo spirito storico e vitale del Rinascimento si distingue come una forza trainante per la ricerca e l’innovazione attuali, divenendo un modello culturale per tutto il mondo.

Beauty of knoweldge: la mostra sarà presente a Buenos Aires dal 27 novembre al 15 dicembre

Periodo di esposizione: 27 Novembre – 15 Dicembre 2019
Orari: dal mercoledì alla domenica e nei giorni festivi dalle 13.00 alle 20.00
Location: Centro Culturale Kirchner (CCK), Buenos Aires · Argentina

Per maggiori informazioni
Sito web: www.italia-labellezzadellaconoscenza.it
Pagina Facebook: @ItalyBeautyofKnowledge

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone