Benvenuta Primavera! A Città della Scienza un calendario ricco di appuntamenti

Stampa

Pasqua e i ponti primaverili sono ormai alle porte; con l’arrivo della bella stagione è più invitante l’idea di uscire e prendersi una pausa dal lavoro e dalla quotidianità. Perché allora non trascorrere una giornata a Città della Scienza dove è possibile unire cultura e natura, relax e divertimento? Grazie a una programmazione sempre nuova e variegata, Città della Scienza è il luogo ideale per trascorrere una giornata indimenticabile e divertirsi con i propri bambini durante le vacanze pasquali e le chiusure delle scuole perché il fascino della scienza non ha età!

Aperture straordinarie:
domenica 21 aprile (Pasqua), lunedì 22 aprile (Pasquetta), giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio.
Apertura speciale: tutti i lunedì di aprile

Le nostre proposte:
La scienza dei supereroi
Dal 18 al 22 aprile
Da piccolo, chi non ha sognato almeno una volta di voler essere o diventare un Supereroe? Che siate a favore di SpiderMan o Batman, seguaci dei supereroi Marvel o Dc Comics, sappiate che essi hanno tutti qualcosa in comune: c’è Scienza (in alcuni casi fantascienza!) dietro i loro poteri.
(link all’articolo gia presente sul sito cds)

CITY NATURE CHALLENGE
Dal 25 al 28 aprile
Città della Scienza partecipa a questa competizione amichevole ed internazionale di registrazione di osservazioni naturalistiche.
Attraverso divertenti Bio-Blitz sarà possibile diventare uno scienziato cittadino e registrare il maggior numero possibile di specie, in un determinato luogo e momento.
Inaugurazione giardino della scienza

28 aprile
Un luogo dove i visitatori potranno passeggiare, soffermarsi a osservare la Natura e imparare a conoscere alcuni organismi vegetali e animali e il modo in cui questi interagiscono con tutte le componenti dell’ambiente e intervengono nello stabilirsi degli equilibri naturali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone