Fondazione Idis – Città della Scienza pubblica un invito ad iscriversi nell’albo risorse esterne per svolgimento di attività didattiche in laboratorio e con l’uso delle nuove tecnologie, con classi di scuole di ogni ordine e grado, sui temi riguardanti la fisica, la biologia, le biotecnologie, la geologia, l’alimentazione, le scienze naturali con un’attenzione particolare all’educazione non formale e alla didattica delle scienze.
Con cadenza trimestrale a far data dal 30 di novembre p.v. la Fondazione attingerà all’albo per selezionare esperti comunicatori scientifici per la conduzione di attività didattiche rivolte a studenti di scuole di ogni ordine e grado.
Requisiti preferenziali nella selezione delle figure di cui alla presente call sono il conseguimento di diploma di laurea triennale o specialistica, con votazione pari o superiore a 100/110, secondo i seguenti indirizzi: Laurea in Scienze Naturali, Laurea in Scienze Biologiche, Laurea in Fisica, Laurea in Ingegneria, Laurea in Scienze Geologiche, Laurea in Scienze Biotecnologiche, Laurea in Matematica, Laurea in Chimica. Inoltre, è richiesta un’ottima e comprovata conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, e una spiccata capacità di comunicare con il pubblico.
La domanda di iscrizione all’albo, come da regolamento e modulistica presente sul sito di Fondazione Idis – Città della Scienza nella sezione Albo risorse esterne e dovrà specificare la categoria C10-Innovazione didattica. Progettazione e gestione di interventi educativi nel campo delle scienze. La domanda, debitamente sottoscritta, insieme alla documentazione richiesta, dovrà essere consegnata o inviata a Fondazione Idis–Città della Scienza, via Coroglio 57 – 80124 Napoli, c.a. dott.ssa Flora Di Martino, indicando sulla busta: “Call per esperti comunicatori scientifici per conduzione attività didattiche”.
I candidati selezionati saranno contrattualizzati con contratti di collaborazione occasionale e svolgeranno – a valle di un colloquio attitudinale e di un ciclo di formazione – attività didattiche a Napoli presso la sede operativa della Fondazione Idis-Città della Scienza o in altre sedi.