orario: dalle 10.30 alle 13.30
aperitivo: dalle ore 12.00
PROGRAMMA
Dalle 10.30 alle 11.30
Elektronen-Kids
Laboratorio per bambini.
Breve introduzione sulla musica elettronica con proiezione di spezzoni video e successivamente training su particolari sintetizzatori totalmente analogici e produzione del primo brano dei piccoli allievi.
I ragazzi saranno seguiti da tutor specializzati in pedagogia.
Dalle 11.30 alle 12.30
Breve anteprima di #cuoredinapoli, evento/scultura targato Festival del Bacio a cura della scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli che si terrà il 21 Marzo 2014 lungo un percorso che collega la Galleria Principe a San Martino. Una scultura antropologico-relazionale che farà battere all’unisono i cuori di tutti i partecipanti.
- Alfredo Capuano
Laboratorio di Mediaintegrati, Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, redattore di Freak Out Magazine.
Elektronen-Talks – “Suono di Città”
Ispirato a “Ritratto di Città” opera di Luciano Berio / Bruno Maderna.
Cercheremo grazie ai nostri ospiti, di scoprire i volti dei nuovi Luciano Berio, Bruno Maderna, Luigi Nono e “cioè tutta gente che vive con la valigia in mano… [...] La ragione principale di questo lavoro è stata quella di avvicinarvi a chi fa la musica, cioè a chi la compone e a chi la esegue”.
- Fabio Barisani (Luxovisioni)
Docente di Accademie di belle arti, fotografo, graphic designer e artista multimediale. - Maurizio Martusciello (aka Martux_m)
Musicista, compositore, performer, sound artist, produttore.
Dalle 12,30 alle 13.30
Elektronen-Set
Performance live dimostrativa di breve durata
- Martux_M
Il composer Maurizio Martusciello eseguirà una performance tratta dal suo lavoro audiovisivo “X Scape”.
Dalle ore 12,30 alle 13,30
Aperitivo Art Café con sottofondo di musica elettronica “made in Campania” o tratta dalla compilation Campania Elektronenklang con selezione video a cura di NTA Accademia di Belle Arti Napoli.