China International Technology Fair:
ulteriori aggiornamenti e istruzioni

Sono disponibili ulteriori informazioni circa gli aspetti logistici e i dettagli del programma delle attività organizzate nell’ambito della China (Shanghai) International Technology Fair che avrà luogo dal 21 al 23 Aprile 2016.

Oltre a una bozza di programma dei lavori redatto in maniera congiunta dall’Ufficio ICE di Shanghai e dal Consolato di Shanghai, si invitano tutti coloro interessati a partecipare alle sessioni B2B organizzate per il pomeriggio del 21 e del 22 Aprile a compilare in inglese e inviare l’apposita scheda informativa (B2B request form) all’indirizzo email shanghai@ice.it e per conoscenza alla Dott.ssa Romano cromano@cittadellascienza.it entro e non oltre il 30 Marzo 2016, in modo da facilitare l’accoppiamento con gli interlocutori cinesi più idonei. A tal proposito è anche stata resa disponibile una Lista aggiornata dei soggetti cinesi che interverranno alla Fiera.

Per quanto attiene alle disposizioni circa il rilascio dei visti necessari, i partecipanti sono invitati a inserire i propri dati nella scheda apposita da inoltrare alla responsabile dell’organizzazione presso Shanghai Ms. SUN Saige (saiges@csitf.com), e per conoscenza all’Ufficio ICE di Shanghai stesso (shanghai@ice.it). Una volta ricevute le lettere sarà possibile recarsi presso l’Ambasciata o i Consolati cinesi in Italia e ultimare le richieste.
In merito alle soluzioni suggerite per l’alloggio dei partecipanti, il comitato organizzatore consiglia per motivi logistici ed organizzativi che l’intera delegazione alloggi presso l’Hotel da loro designato, distante circa 25 minuti dal centro esibizioni dove si terrà la manifestazione. Nello stesso hotel (Dongjiao State Guest Hotel) si svolgerà la cena di gala del 21 aprile e, nella mattina del 22, il forum “Road show per l’internazionalizzazione”. La sistemazione presso il Dongjiao Hotel prevede il servizio navetta da e per il centro fieristico. Per coloro interessati ad aderire alla sistemazione proposta è possibile visionare uno schema delle tariffe proposte dagli organizzatori agli uffici ICE. Per coloro interessati ad aderire alla proposta di alloggio presso il Dongjiao State Guest Hotel è disponibile un form per le prenotazioni. Una volta inseriti i propri dati il form dovrà essere indirizzato alla referente Angela (angelahappy102@hotmail.com) e per conoscenza all’Ufficio ICE di Shanghai (shanghai@ice.it).

In alternativa, l’ufficio ICE si è reso disponibile ad organizzare il booking delle stanze, il cui costo sarà a carico dei partecipanti, presso i seguenti hotel, con i quali sono state concordate tariffe agevolate (costi compresi fra gli 800 e i 1200 rmb/per notte):
- HILTON SHANGHAI
- SWISS HOTEL
- PORTMAN

Tutti gli alberghi suggeriti in alternativa sono ubicati in zona centrale e distano circa 30 minuti dal centro espositivo di Pudong. Non è ancora stato confermata la possibilità di assicurare un servizio di navetta per i trasferimenti.

Per quanto riguarda gli allestimenti, la partecipazione italiana, dal punto di vista espositivo si concretizzerà nella predisposizione di due aree distinte e separate fra loro ma collegate fra loro da un leit motif comune. La prima, di 120 mq, sarà destinata alla presentazione della progettualità smart cities e suddivisa in quattro quadranti secondo la proposta del prof. Pagani, Addetto Scientifico del Consolato. La seconda, dedicata alle aziende/enti partecipanti, sarà invece di ampiezza pari a 570 mq, sarà definita a seguito della conclusione della fase di recruitment dei partecipanti. In linea generale consterà di tre ambienti: postazioni b2b, lounge servizi e incontri, zona espositiva.

Inoltre, in vista della partecipazione alla Fiera, l’Ufficio ICE-Agenzia di Shanghai sta predisponendo la realizzazione di un catalogo cartaceo volto a promuovere al meglio la partecipazione italiana all’evento. Il catalogo verrà distribuito in fiera nei tre giorni di manifestazione.
E’ richiesto, pertanto, a coloro che vogliono essere presenti su tale pubblicazione, di inviare una scheda debitamente compilata in lingua inglese, unitamente al Logo in formato alta risoluzione dell’ente e una o due foto dei prodotti.
Considerati i tempi ristretti, è rischiesto di trasmettere il materiale entro e non oltre giovedi 7 aprile, all’indirizzo e-mail shanghai@ice.it  e per conoscenza a cromano@cittadellascienza.it.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone