CHINA-ITALY 2015
presentazione alla stampa

Si svolgerà questa mattina a Roma, alle ore 12.30, presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la conferenza stampa di presentazione di CHINA ITALY SCIENCE, TECHNOLOGY & INNOVATION WEEK 2015. Il grande evento, nato per promuovere la cooperazione tra Italia e Cina sui temi dell’innovazione, della scienza e della tecnologia, per costruire partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi ricerca‐impresa e nel contempo favorire l’internazionalizzazione del nostro sistema produttivo, si svolgerà quest’anno in Cina, tra il16 e il 20 novembre 2015. Le tappe: Pechino, lunedì 16 e martedì 17 novembre; Shanghai, mercoledì 18; Henan, mercoledì 18; Chongqing, mercoledì 18 e giovedì 19, Tiajin, venerdì 20 novembre.

Alla conferenza stampa sarà presente il Ministro Stefania Giannini.

CHINA ITALY SCIENCE, TECHNOLOGY & INNOVATION WEEK 2015 riunisce in un unico format i due principali appuntamenti della cooperazione sino‐italiana, la sesta edizione del China‐Italy Innovation Forum e la Nona edizione del Sino‐Italian Exchange Event.

La China‐Italy Science, Technology & Innovation Week è promossa per parte italiana dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal Ministero per lo Sviluppo Economico e dalla Regione Campania.

L’evento è realizzato in partenariato con Confindustria, CNR, l’ITA ‐ Italian Trade Agency, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, l’Agenzia per l’Italia Digitale, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, l’Agenzia Spaziale Italiana, l’ENEA, il CIRA e le più importanti Università italiane. L’organizzazione dell’evento è a cura della Città della Scienza di Napoli in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Per parte cinese l’iniziativa è promossa dal Ministero della Scienza e della Tecnologia della Repubblica Popolare Cinese ed è organizzata dal Beijing Association for Science and Technology e dalla Beijing Municipal Science & Technology Commission.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone