Città della Scienza a SMAU 2016

Giovedì 15 Dicembre 2016, nell’ambito della tappa napoletana di SMAU 2016, che si tiene il 15 e il 16 Dicembre 2016 presso la Mostra d’Oltremare, Città della Scienza ha tenuto un Workshop intitolato “Startup, innovazione e internazionalizzazione: il programma Sino-Italian Exchange Event (SIEE) a sostegno della cooperazione tecnologica con la Cina”, moderato da Federico Pedrocchi di Radio 24.

Anne-Marie Bruyas, Responsabile delle Relazioni Internazionali, ha presentato il programma regionale di internazionalizzazione con la Cina, facendo un excursus sulle principali caratteristiche della manifestazione, realizzata grazie al contributo della Regione Campania sulla base delle priorità stabilite nella Smart Specialization Strategy (RIS3).

In particolare, le linee guida della Regione Campania in termini di internazionalizzazione con la Cina sono state ben illustrate da Valeria Fascione, Assessore all’Internazionalizzazione, Innovazione e Startup, la quale ha enfatizzato l’importanza di operare in modo coordinato su tre ambiti strategici: il capitale umano, la ricerca e il settore produttivo. Inoltre, diversi protagonisti del programma hanno presentato le loro testimonianze dirette di internazionalizzazione con la Cina. Sono intervenuti: Mario Malinconico dell’Istituto per i Polimeri, Compositi e Biomateriali, Eva Milella di IMAST, Gianpaolo Varchetta di Marea Scarl, Antonello Cutolo di TOP IN, Mauro Finicelli di Sorriso Scarl, Sergio Minucci della Seconda Università di Napoli, Mariavaleria Del Tufo della Università degli Studi di Napoli Suororsola Benincasa e Flavio Farroni di Megaride.

Città della Scienza presenzia la Fiera SMAU di Napoli con uno stand all’interno dell’area espositiva, suscitando un grande interesse nei partecipanti alla Fiera.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone