Città della Scienza ospiterà una delegazione cinese dell’ Anhui Association for Science & Technology, 17 novembre

Lunedì 17 novembre Città della Scienza ospiterà una delegazione dell’Anhui Association for Science & Technology, Ente emanazione della China Association for Science and Technology, che svolge un ruolo importante nella Provincia dello Anhui nella promozione e sviluppo di partenariati internazionali in ambito scientifico e tecnologico.

Obiettivo dell’incontro è instaurare rapporti di collaborazione con questa Provincia, una territorio con una popolazione di 68 milioni di abitanti e con aziende radicate nei settori dell’elettronica e ICT, dell’automotive e dell’industria petrolchimica, dell’industria leggera e navale.

Il Direttore Generale di Città della Scienza – Luigi Amodio – e la Responsabile del Marketing strategico – Valeria Fascione –  illustreranno le attività di Città della Scienza in ambito scientifico e tecnologico e le attività di internazionalizzazione con la Cina.

Verrà quindi firmato un accordo quadro di cooperazione per promuovere specifici programmi di collaborazione tra l’Italia e la Provincia dello Anhui.

Infine, si terrà, un incontro presso la nuova “creatura” di Bagnoli l’AIC – Area Industria della Conoscenza, nata per iniziativa di Città della Scienza e del Consorzio Area Tech Coroglio, il primo insediamento di post-incubazione del Mezzogiorno.

Questa sarà la prima visita all’AIC da parte di una delegazione straniera, a meno di una settimana dall’inaugurazione del 12 novembre. Sarà un’ottima opportunità per le nuove imprese che  hanno superato con successo la fase di incubazione a Città della Scienza per farsi conoscere da questa delegazione e instaurare rapporti di affari.

PROGRAMMA

8.30
Welcome words by Mr. Luigi Amodio, General Director of Città della Scienza
Presentation of the AAST Delegation, Mr. WANG HAIYAN, Vice President, Anhui Association for Science & Technology

8.40
Presentation of Città della Scienza, the international activities and the cooperation program with China, Mr. Luigi Amodio, General Director of Città della Scienza and Mrs Valeria Fascione, Director of the Business Development Unit

9.00
Presentation of the AAST Activities, Mr. GENG CHUNQIAO, Vice Director, Anhui Science & Technology Consulting Center, Mr. ZHAO DONGCHAO, Vice Director, Hefei High.tech Innovation Service Center.

9.20
Discussion on future cooperation activities and Signature of the Memorandum of Understanding

9.30
Tour of the Incubator of Città della Scienza, Mrs. Mariangela Contursi, Responsible for Incubation Activities

9.45
Tour of the AIC – Science Based Business Area of Città della Scienza, (Via Diocleziano 107), Mr. Bruno Uccello, President of Consortium Area Tech Coroglio

Meeting with some ICT companies

10.30
Conclusion of the meeting

En_cast_logo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone