Città della Scienza, partecipa in questi giorni al Festival della Scienza di Shanghai 2019

Città della Scienza, partecipa in questi giorni al Festival della Scienza di Shanghai 2019 ( 15 – 26 Maggio).
Fondato nel 1991, Shanghai Science Festival è uno dei maggiori eventi della città di Shanghai, il primo e più grande festival della scienza sponsorizzato dal governo Cinese.
In primo piano all’interno dello Shanghai Science Festival vi è il salone Internazionale un evento di condivisione e una piattaforma di networking che raggruppa i maggiori esperti del settore a livello internazionale al fine di sviluppare prospettive comuni sulle sfide scientifiche globali. Il salone dal titolo “Linkage Development of the Science Festival from a Global Perspective” è ospitato dallo Shanghai Science and Technology Museum.
Un riconoscimento estremamente prestigioso per Città della Scienza il fatto che tra gli esperti internazionali invitati dal Comitato Organizzatore del salone Internazionale vi sia il Direttore del Science Centre di Città della Scienza Luigi Amodio che ha presentato l’esperienza ormai trentennale di Futuroremoto.
Commenta da Shanghai Luigi Amodio ”è stata un’esperienza molto interessante che dimostra gli avanzamenti straordinari della Cina anche nel settore della comunicazione scientifica che coinvolge milioni di visitatori ogni anno. Anche noi abbiamo moltissimo da imparare”.

Festival della Scienza di Shanghai 2019

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone