Conclusa con vivo successo la ventottesima edizione di FUTURO REMOTO. UN VIAGGIO TRA SCIENZA E FANTASCIENZA dedicata quest’anno al tema del MARE

Si è conclusa con vivo successo la ventottesima edizione di FUTURO REMOTO. UN VIAGGIO TRA SCIENZA E FANTASCIENZA dedicata quest’anno al tema del MARE.
L’evento ha coinvolto, nei dieci giorni della sua durata, 35.700 visitatori registrati, tra quelli paganti per l’ingresso alle mostre e quelli che hanno partecipato a laboratori, conferenze, incontri, eventi speciali – in tutto più di 200, in tutta la città, nella provincia di Napoli e della regione Campania – che hanno fatto di FUTURO REMOTO 2014 un vero e proprio Festival della Scienza di Napoli.

Le mostre dedicate al MARE, l’OFFICINA DEI PICCOLI e quella sugli STRUMENTI SCIENTIFICI DELL’ANTICA CINA, dato il grande numero di richieste pervenute, sono state prorogate anche per i prossimi mesi.

“Ancora una volta la comunità scientifica e i cittadini ci sono stati vicini – ha commentato il Presidente di Città della Scienza Vittorio Silvestrini – dimostrando che anche una città con tanti problemi come Napoli sa riconoscere e apprezzare le occasioni per aggiornarsi sulla ricerca scientifica in corso, incontrare scienziati di livello internazionale, socializzare divertendosi grazie alla scienza e alla tecnologia”.

“Grazie all’esperienza di quest’anno, che ha visto oltre 80 centri di ricerca, laboratori e dipartimenti universitari, aziende hi-tech, associazioni scientifiche organizzare FUTURO REMOTO con noi – ha aggiunto il Direttore di Città della Scienza Luigi Amodio – stiamo già lavorando all’edizione 2015 che riserva grandi sorprese per tutta la città. E nel frattempo stiamo per varare la programmazione del periodo natalizio sia per i cittadini che per i tanti turisti che affolleranno Napoli durante le festività”.

VAI ALLE MOSTRE DI FUTURO REMOTO

Senza titolo-1
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone