Conferenza stampa “Liberi di fare sport” all’Auchan di Giugliano

Stamattina presso l’Ipermercato Auchan di Giugliano in Campania  si è tenuta la presentazione del progetto sociale “Liberi di fare sport” ideato e promosso dalla Fondazione Idis – Città della Scienza di Napoli in partnership con l’ipermercato Auchan e con il sostegno della Fondazione Auchan per la Gioventù.
L’iniziativa si rivolge ai 70 ragazzi dell’Istituto Penale Minorile di Nisida e intende trasmettere loro vari strumenti rieducativi atti al reinserimento nella vita di tutti i giorni attraverso la formazione e i valori sani dello sport, lontano da qualsiasi forma di devianza e dipendenza. A partire da gennaio del 2017, infatti, verranno organizzati una serie di appuntamenti formativi incentrati sul tema della salute. Un corretto stile di vita e praticare attività sportiva in modo sano aiutano la prevenzione e diventano il mezzo per promuovere la socializzazione, l’educazione e la riabilitazione.
“Il futuro della nostra società dipende dalla necessità di dare anche a questi giovani l’opportunità di riscattarsi e integrarsi come cittadini, spiega il dr. Luigi Amodio, Direttore Generale della Fondazione Idis – Città della Scienza.
Con lui presenti Carlo Sansone, Direttore Ipermercato Auchan Giugliano, Gianluca Guida, Direttore Istituto Penale per i minorenni di Nisida e Alfonso De Nicola, responsabile staff medico SSC Napoli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone