COOPSTARTUP 2015: FINALISTE
e meeting nazionale a Roma

Coopstartup è un progetto sperimentale di ricerca-azione che ha lo scopo di sperimentare nuovi processi di promozione cooperativa soprattutto tra i giovani, introducendo innovazioni, sia tecnologiche che sociali, nella cooperazione esistente.
Il 29 ottobre scorso si è conclusa la prima fase CoopStartup 2015, con la selezione di 30 startup finaliste, un terzo delle quali, grazie anche al lavoro di promozione che il Business Innovation Centre di Città della Scienza ha svolto, sono campane e operano prevalentemente nei settori del Turismo, Food, e Innovazione.

In queste settimane sono stati valutati gli oltre 300 progetti pervenuti: cinque i premi messi in palio da CoopStartUp. Città della Scienza, oltre al lavoro di istruttoria nel comitato di valutazione dei progetti, seguirà le attività di realizzazione dei business plan che i finalisti saranno chiamati a realizzare nei prossimi mesi.

Ora il prossimo appuntamento importante è il Meeting Nazionale L’ecosistema per le startup innovative, in programma a Roma il 18 novembre, dalle ore 10.30 alle ore 17.00, presso la Sala Bassevi della Legacoop, in via Guattani 9.
Si discuterà di finanza per startup, accelerazione, incubazione, comunicazione e, soprattutto, di cooperazione.

coop-start-up
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone