CORPOREA, 4 MARZO
diretta live dell’inagurazione e modalità di accesso

0a

Domani, sabato 4 marzo 2017, a Città della Scienza, saranno inaugurati Corporea, il primo museo interattivo sul corpo umano d’Italia, e il Planetario 3D, il più grande e avanzato d’Europa. Un nuovo, importante attrattore culturale che sarà al centro di una grande festa, a quattro anni dall’incendio che devastò il Science Centre di Città della Scienza. Per non perdersi nessun momento dell’inaugurazione, sarà possibile seguire la diretta streaming sul sito di Città della Scienza e sulla pagina facebook ufficiale.

Clicca qui per conoscere le modalità operative per l'accesso all'inaugurazione del Museo Corporea e Planetario 3D

Gli invitati alla cerimonia di inaugurazione dovranno recarsi presso Città della Scienza muniti della registrazione del biglietto effettuata attraverso il portale Eventbrite.

Le Autorità pubbliche (Ministri, Sottosegretari di Stato, Europarlamentari, Deputati, Senatori, Assessori regionali, Assessori del Comune di Napoli e Rettori in carica) potranno accedere in auto all’altezza del civico 57/E di via Coroglio.

Gli altri invitati accederanno invece in auto presso il parcheggio ospiti di Città della Scienza in corrispondenza del civico 59 di via Coroglio, fino ad esaurimento degli stalli disponibili.

Dopo l’accesso, previo controllo dei biglietti, tutti gli invitati dovranno recarsi presso la Galleria di Città della Scienza per poter accedere alla cerimonia istituzionale prevista in sala Newton.

Dato l’elevato numero di prenotazioni, oltre ad assicurare il posto in sala fino alla capienza consentita, la cerimonia potrà essere seguita dalle sale Archimede e Averroè oltre che dalla Galleria, attraverso una diretta streaming che sarà disponibile anche sul sito istituzionale www.cittadellascienza.it e sulla pagina facebook di Città della Scienza.

Al termine della cerimonia istituzionale, intorno alle 19.30 circa, è previsto il taglio del nastro del nuovo Museo e la visita in anteprima per tutti coloro che si sono registrati.

A tale visita in anteprima è possibile accedere anche esibendo il biglietto cartaceo o la mail ricevuta dall’indirizzo rsvp@cittadellascienza.it da tutti coloro che avessero chiesto di registrarsi dopo le ore 20 del 2 marzo 2017.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone