Corso di formazione “Gamification for Business | 14 – 15 marzo a Città della Scienza

Il Centro di Alta Formazione di Città della Scienza nell’ambito dell’Offerta Formativa di Digital Innovation 2019 propone il nuovo “Corso di Gamification for Business”.

CdS_Digital_Innovation_2019

A chi si rivolge
Imprenditori, startupper, manager e professionisti che vogliono inserire nelle loro attività la Gamification, ovvero l’applicazione di meccaniche derivate dal mondo ludico in contesti non ludici, volta al miglioramento delle performance aziendali o all’engagement di un potenziale pubblico.

Perché partecipare
Il “gioco” produce una serie di effetti positivi sulle persone: la generazione di eustress che rilascia dopamina quando si ottiene un risultato positivo; il raggiungimento dello stato di flow che migliora le performance; l’attivazione dello stato agonale che rende inclini le persone ad una sana competizione con se stessi e con gli altri. Tutti questi benefici, se applicati a dinamiche Business, possono incentivare i dipendenti a un miglioramento personale o a un apprendimento veloce di nuovi software o metodi introdotti dall’azienda e possono divenire potenti strumenti di marketing per attrarre pubblico potenziale.

Contenuti
Giorno 1
- Valori e benefici dell’attività ludica
- Evoluzione del gioco e del settore videoludico
- La Gamification come sistema motivazionale: teorie, alleati, dinamiche
- Diffusione e applicazione della Gamification
- Strumenti e psicologia della Gamification
- Favorire il coinvolgimento, modificare i comportamenti e incidere sulle performance: case study

Giorno 2
- Project Work: approccio pratico alla Gamification
- Quando il Fun incontra l’engagement: Gamification e Marketing
- Project Work: ragionare sul proprio Business gamificando

Date di svolgimento
14-15 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Quota di partecipazione
€ 400 + IVA

Termine iscrizione
E’ possibile iscriversi entro il 7 marzo 2019

Docente: Carlo Cuomo
Formatore e Consulente esperto di Project Management, IT, Entertainment e Gamification, è stato autore del Piano di Studi, Direttore Accademico e Responsabile Tirocini del primo corso di Laurea Triennale in Videogiochi e Animazione, accreditato sia in Italia che a Malta dai rispettivi Ministeri dell’Istruzione.
Nel corso degli anni si è specializzato in corsi di alta formazione tenuti e organizzati per numerosi enti. Ad oggi ricopre il ruolo di Project Manager, Producer e Designer per numerose produzioni quali siti web, applicativi iOS e Android, videogames, videoclip musicali, 3D assets, cartoni animati, spot pubblicitari e numerosi altri contenuti entertainment dei quali coordina staff di professionisti e studenti.
Di recente si è specializzato nella produzione di contenuti IT legati alla Mixed Reality con Hololens e alle esperienze in AR, VR e Gaming tradizionale, oltre che nella Gamification, che, insieme agli altri prodotti sopracitati, promuove e produce per aziende di ogni settore.

Per maggiori informazioni e registrazione
tel: 39+ 081.7352.442
nastri@cittadellascienza.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone