DELEGAZIONE RUMENA
in visita a Città della Scienza

Venerdì 26 Febbraio 2016 una delegazione rumena ha visitato Città della Scienza. La delegazione era in missione a Napoli in occasione dell’Italia-Romania Business Forum che si è svolto il giorno precedente ed in cui è intervenuto anche il Consigliere delegato di Città della Scienza Vincenzo Lipardi. La delegazione, di alto profilo istituzionale e composta da: Chelmu Sergiu Sorin, Vice Primo Ministro; Pargaru Ion, Parlamentare Commissione Politica Estera e Fondi Europei; Munteanu Constantin Iulian, Presidente Camera di Commercio Bucarest; Radu-ion Silviu, Presidente Camera di Commercio Regione Braila; Georgescu Vasile, Dirigente Ministro dei trasporti; Sava Catalin, Facente funzione Sindaco Città di Magurele.
Dopo aver ricevuto il saluto di benvenuto dal Presidente Vittorio Silvestrini la delegazione si è riunita nella sala Oppenheimer per assistere alla presentazione di Città della Scienza, dei suoi programmi e delle sue attività. Successivamente la delegazione ha visitato l’Incubatore di Città della Scienza ed in particolare quattro sue aziende: Enjinia srl, che si occupa dell’ideazione e realizzazione di mobile e Web application, cloud e virtualizzazione; Aps srl, specializzata nella produzione di software su sicurezza informatica; Sys Luxury srl, del settore orafo-argentiero e l’azienda SSRI che si occupa di attività di Computer Forensics, di sicurezza e di indagine informatiche.
Il percorso è terminato con il tour agli spazi espositivi di Città della Scienza dove la delegazione si è trattenuta con interesse per la visita guidata alla Mostra sul Mare.

Visita delegazione Rumena

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone