domenica 16 giugno – Musequality per Città della scienza

Quest’anno  si svolgerà dal 10 al 16 giugno la  quinta edizione del Musequality world busk :una serie di  concerti promossi da Musequality  in tutto il mondo per raccogliere fondi per  progetti di educazione musicale. A Napoli il concerto si svolgerà a Città della Scienza nella sala Newton  il 16 giugno dalle ore 11 alle ore 13 e parte del ricavato sarà devoluto alla ricostruzione del Museo distrutto dall’incendio del 4 marzo.

Suoneranno due orchestre  create nell’ambito del  “Progetto Sirenide per Musequality”:

1) L’Ensemble Musicale Giovanile, che  raccoglie ragazzi di Napoli e provincia che insieme suonano repertori di Musica Classica fino alla musica “moderna”. Essi si sono già  esibiti in numerosi Festivals e rassegne , distinguendosi per il loro alto livello interpretativo.

 

2) Il nascente” Casanova Musequality Baroque” ensemble di Musica Barocca, nato con gli stessi principi dell’ensemble Musicale giovanile, intende fare un percorso specifico sulla musica

Barocca fin dalla giovane eta’: un repertorio questo particolarmente formativo

per i giovani, e che permette di  rivalutare  la tradizione  della nostra musica partenopea.

 

Completeranno l’offerta della giornata le visite guidate alle mostre Equilibrio, Vulcani e Gnam e i laboratori tematici sulla costruzione di strumenti musicali utilizzando oggetti di riciclo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone