“Donne e Scienza. Percorsi di/per donne nella ricerca” | 4 ottobre 2022 a Città della Scienza

DONNE E SCIENZA_Tracciare le differenze

Martedì 4 ottobre 2022, dalle ore 9:15 alle 13:30, Città della Scienza ospiterà l’incontro intitolato “Donne e Scienza. Percorsi di/per donne nella ricerca”.

La giornata si propone di creare consapevolezza circa il ruolo e la rappresentanza delle donne nelle carriere scientifiche e di stimolare l’interesse delle più giovani verso gli studi, ruoli e occupazioni nel campo scientifico.
La scarsa rappresentanza delle donne negli ambiti scientifici, tecnologici e accademici vuol dire, infatti, non solo privare la ricerca del loro contributo di creatività e di diversità di idee, ma anche creare una scienza che risponde in maniera incompleta ai bisogni della popolazione.

L’iniziativa rappresenta il secondo appuntamento del ciclo di 5 eventi – promosso dalla Regione Campania ed attuato da Sviluppo Campania SpA nell’ambito del progetto “Tracciare le differenze. Imprenditorialità, scienza e saperi per superare il gender gap” che promuove campagne di informazione e animazione territoriale finalizzate a diffondere la conoscenza degli strumenti disponibili per agevolare la partecipazione delle donne al mercato del lavoro.

L’evento è rivolto in particolare a studenti universitari, dottorandi e giovani ricercatori.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone