Doppia festa e doppio successo per Halloween a Città della Scienza, 1 novembre

Venerdì 31 ottobre, nell’appuntamento dedicato ai grandi, circa mille visitatori hanno festeggiato Halloween in una serata mostruosamente divertente. Con un’apertura straordinaria dalle 20 alle 24 Città della Scienza ha accolto tutti gli amanti delle tenebre per un evento unico. Ospiti speciali della serata i pipistrelli, dal vivo e da ascoltare con il bat detector.

A tutti i visitatori è stato offerto un trucco speciale prima di calarsi negli abissi con una vista immersiva alla mostra di Futuro Remoto con il popolo marino della notte. Dopo la visita alle aree espositive gli spettatori sono stati coinvolti in uno spettacolo da brivido su La storia di Jack O’ Lantern.

Sabato 1° novembre invece la festa è stata tutta per i più piccoli, con un’invasione di piccoli vampiri, streghe e mostri, Città della Scienza è stata attraversata da centinaia di scherzi, giochi, maschere. I bambini sono stati accolti dal laboratori di Face painting per prepararsi alla festa con spaventosi trucchi, poi il laboratorio di manipolazione per costruire pipistrelli, e infine i pipistrelli dal vivo, per scoprire tutti i loro segreti e sconfiggere alcuni pregiudizi. Alle 11.30 è stata la volta del laboratorio di ceramica in cui i bambini hanno costruito fantastiche zucche, poi tutti in fondo agli abissi marini con la visita guidata alla mostra Futuro Remoto-Il mare, gran finale con l’incanto dello spettacolo di magia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone