Ecoreporter: le nuove firme
di Fiuto e Rifiuto

A2A Ambiente ha promosso per l’anno scolastico 2014/2015 la nuova edizione di “raccogli, trasforma, crea -scuole. L’iniziativa, riservata alle scuole della provincia di Napoli, propone percorsi educativi sul tema dei rifiuti, del riuso, del riciclo e del trattamento. E quest’anno il progetto si è arricchito di una nuova proposta, Ecoreporter, rifiuti da prima pagina, che A2A Ambiente ha lanciato con le associazioni ACSSA, Adiconsum, Amici della Terra e Lega consumatori: una “sfida” a colpi di penna sul tema dei rifiuti, per decretare le nuove giovani firme della redazione di Fiuto e rifiuto, la pubblicazione di A2A Ambiente dedicata al progetto.

Diciotto le scuole primarie e secondarie di primo grado che hanno partecipato con i loro lavori, per creare il nuovo numero del giornalino con articoli, interviste, vignette, e fotografie di creazioni realizzate dai ragazzi. Tra i 98 elaborati ricevuti, una giuria ha selezionato i dieci migliori.

La grande festa di presentazione e di premiazione dei lavori svolti si è tenuta oggi, venerdì 5 giugno, ospiti de Le Nuvole, nel teatro Galilei 104, all’interno di Città della Scienza.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone