Expo2015 – Bando per le selezione delle Best Practices sulla sicurezza alimentare, scadenza 31 ottobre

Expo 2015 lancia il Bando per le selezione delle Best Practices sulla sicurezza alimentare relative al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Un’opportunità per aziende, associazioni, e soggetti impegnati sui temi della sostenibilità alimentare in termini di sicurezza e garanzie per l’individuo come per l’ambiente.

La call si inserisce nel progetto Best Sustainable Development Practices, che è parte di Feeding Knowledge, il programma di Expo Milano 2015 per la cooperazione nella ricerca e l’innovazione sulla Food Security, sviluppato in collaborazione con l’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari (IAMB/CIHEAM) e il Politecnico di Milano. Il programma, che sarà parte del patrimonio immateriale di Expo Milano 2015, si basa sull’idea che, per raggiungere uno sviluppo sostenibile, tutti sul Pianeta dovrebbero avere accesso ad alimenti sani e sicuri. Il progetto mira promuovere e a rafforzare la conoscenza sulla Food Security ed individuare soluzioni concrete che realmente soddisfino le esigenze dei Paesi. Le proposte possono essere inviate entro il 31 ottobre 2014. Il bando è scaricabile al sito www.feedingknowledge.net.

Una commissione internazionale selezionerà le 15 migliori Best Practices sulla sicurezza alimentare che saranno poi pubblicate sulla piattaforma web di Feeding Knowledge. Le migliori proposte saranno esposte all’interno del Padiglione Zero durante l’Expo 2015.

Per qualsiasi informazione o domanda sulla compilazione della proposta è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo mail: marta.gatti@comune.milano.it o al numero telefonico 02/88453171.

expo2015

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone