Consiglio Comunale monotematico su Bagnoli con i lavoratori di Città della Scienza

Il segretario generale della Cgil di Napoli, Federico Libertino e il rappresentante della Rsa Filcams Cgil di Città della Scienza, Daniele Lubrano hanno incontrato questa mattina i capigruppo del Consiglio Comunale e il presidente Raimondo Pasquino per esporre la situazione dei lavoratori della struttura di Bagnoli. Presente l’assessore al lavoro, Enrico Panini.

Nel corso dell’incontro, i rappresentanti sindacali hanno ribadito la necessità di una ricostruzione in tempi rapidi di Città della Scienza nello stesso luogo e di un percorso investigativo che porti la magistratura ad appurare le responsabilità e i motivi del gesto che ha provocato la distruzione della struttura di Bagnoli.

Federico Libertino, in particolare, ha ribadito che l’unica risposta da dare all’atto criminale deve essere ricostruire quanto andato distrutto di Città della Sceinza esattamente dov’era. Daniele Lubrano inoltre sostiene che spostare anche di pochi metri la ricostruzione, possa far slittare di qualche decennio la realizzazione del nuovo Museo della Scienza.  Riteniamo per tanto che la delocalizzazione  sarebbe non solo un errore, per costi e tempi esorbitanti e  difficilmente stimabili, ma anche il premio per la mano criminale che avrebbe così raggiunto il suo fine ultimo.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone