Nell’ambito della Mostra Gnam: “Le novità di prodotti e di processi finanziati con la misura 124″

Il 20 febbraio alla Città della Scienza di Napoli
si presentano gli innovativi succhi di frutta
del progetto DERFRAM

Mercoledì 20 febbraio alle ore 11,00 alla “Città della Scienza” , nell’ambito della mostra “Gnam”, verranno presentati alla stampa i risultati della progettazione “DERFRAM”.  L’Azienda “Giò Sole” di Capua (CE), capofila del progetto, ha messo a punto una produzione di derivati di frutta coltivata con l’impiego di antagonisti naturali. I primi succhi di frutta, “oltre il biologico”, con contenuto ridotto di micotossine e residui di fitofarmaci sono diventati una realtà grazie alle ricerche che rientrano nelle attività del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) della Regione Campania ed attuato da Università e CNR.
Il progetto DERFRAM, partito nel novembre 2010, ha forti contenuti di innovatività e ha la prerogativa di portare sul mercato prodotti di eccellente qualità sensoriale diretti alle fasce di consumo più esposte ai rischi da accumulo dei residui tossici presenti negli alimenti.
Target ideale sono i bambini a cui si rivolge l’incontro in programma mercoledì 20 febbraio presso i locali di Città della Scienza di Napoli.

La presentazione alla stampa avrà inizio alle ore 11,00 con una degustazione comparata riservata a bambini e giornalisti. Tra i relatori Daniela Nugnes Consigliere delegato per l’Agricoltura della Regione Campania.

scarica la locandina in pdf

progetto DERFRAM

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone