GRADITI GRANI ANTICHI – Dalla coltivazione alla creazione di prodotti salutistici

L’Istituto di Scienze dell’Alimentazione (Isa) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Avellino e la Fondazione Idis – Città della scienza organizzano un convegno a Città della Scienza, il 31 maggio alle ore 10:00, per presentare i risultati del progetto “Graditi Grani antichi – dalla coltivazione alla creazione di prodotti salutistici” che vede come coordinatrice scientifica Maria Grazia Volpe del Cnr-Isa, come capofila l’azienda agricola Ottavio Lucifero oltre alla partecipazione dell’Istituto per la Protezione Sostenibile delle piante (IPSP).

La finalità del progetto è utilizzare farine ottenute da grani antichi per nuovi prodotti ad alto valore salutistico con ricadute positive sul consumatore, per la salvaguardia della biodiversità agraria e l’uso sostenibile del suolo.

All’evento parteciperà una platea di ricercatori, imprenditori, esperti in nutrizione e nel settore medico, oltre a rappresentanti istituzionali. Aprirà i lavori direttore generale di Città della Scienza, Massimo Cavaliere.

Il programma prevede in conclusione una degustazione basata su prodotti della ‘filiera’ di Graditi a cura delle aziende irpine coinvolte nel progetto e degli studenti dell’IIS Giuseppe De Gruttola di Ariano Irpino -Indirizzo Agrario ed Alberghiero.

SITO WEB: www.graditi.it

015_LOCANDINA MAGGIO 2022 GRADITI
SCARICA LA LOCANDINA
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone