HALLOWEEN PARTY 2018! Domenica 28 ottobre a Città della Scienza

Città della Scienza dedica il weekend del 27-28 ottobre al tema di Halloween, la festa di origine anglosassone che è divenuta popolare anche da noi e che è una delle più amate dai bambini.
Due giorni di attività, laboratori, dimostrazioni ed esperimenti MOSTRUOSI.

Sei ufficialmente invitato alla Festa di Halloween che si terrà domenica 28 ottobre 2018 dalle ore 10 alle ore 14 in tutte le aree espositive del Science Centre e la Galleria Spazio Eventi di Città della Scienza! Come sempre le nostre feste uniscono il divertimento alla conoscenza con la convinzione che attraverso il gioco e l’esperienza diretta i bambini, ma anche gli adulti, imparino più cose ed in maniera più incisiva.
Noi celebriamo Halloween a modo nostro, secondo la mission che ci appartiene. I pipistrelli? Per noi, sono Chirotteri! Le zucche? Vuoi dire, forse, Cucurbitaceae? La paura? E’ un’emozione legata al nostro sistema ormonale! Tanta scienza, ma anche tanto divertimento ti aspetta!
Se la curiosità è il tuo tratto distintivo e ricerchi la scienza ovunque, raggiungici e risponderemo a tutte le terrificanti domande!
Un ricchissimo programma vi aspetta tra cui “Le creature del sottosuolo” ,un approfondimento scientifico durante la visita guidata alla mostra permanente “Insetti&Co”, un viaggio alla scoperta di vermi, lombrichi, insetti, lumache e altri strabilianti animali del sottosuolo.
Ma anche spazio alla creatività con Teschi Messicani: in Messico esiste una cultura sul “Mondo dei Morti”. Lasciati ispirare dai colori e dalle tradizioni Messicane, per fabbricare e colorare maschere con i teschi!
Ma anche tanta suspance con Investigazioni sulla scena del crimine: l’esperienza è incentrata sul risolvere un delitto immaginario partendo dall’osservazione della scena del crimine, seguita poi dalla repertazione delle tracce chimiche e biologiche presenti e la loro successiva analisi. I reperti consentiranno di identificare la presenza di DNA e fluidi biologici (sangue etc.) e di droghe, polvere da sparo, etc che verranno opportunamente analizzati per risalire alla loro natura.Il Pubblico sarà coinvolto in prima persona partecipando alle varie fasi dell’esercitazione pratica. I partecipanti indossato camice, mascherine e guanti provvederanno alla repertazione sulla scena del crimine e prenderanno parte direttamente alle varie fasi delle analisi dei reperti.
Inoltre una grossa novità vi aspetta con il Live Show Planetario 2D “Vita e Morte di una Stella” A volo libero tra le costellazioni più famose, ripercorreremo tutte le tappe della vita di una stella, dalla nascita fino alla morte.
BIT, la mascotte di Città della Scienza, la più amata da tutti i bambini interrogherà tutti con Gli Indovinelli Mostruosi di BIT.
E se, lì in fondo all’armadio, hai un bel costume a tema, cosa aspetti ad indossarlo? Con una maschera, il divertimento è ancora più grande!
Consulta il ricco programma per scoprire i grandi eventi, i laboratori scientifici, gli approfondimenti, le visite guidate e tanto altro!

Per l’occasione, tutti i BAMBINI fino ai 12 anni di età potranno entrare GRATIS entro le ore 14.00

hallo def

Il programma può subire delle variazioni

DOMENICA 28 OTTOBRE
FESTA DI HALLOWEEN!

GRANDI EVENTI

Emozioni di Sabbia!
La Sand Art è l’arte di plasmare la sabbia in figure animate che prendono vita sotto le mani dell’artista, in una suggestiva atmosfera, in armonia con musica e canto. Le immagini create dal vivo si evolvono all’infinito, portando lo spettatore in un viaggio senza tempo.”
In compagnia di una Sand Artist, potrai vedere proprio davanti ai tuoi occhi lo svolgere di storie ambientate da terribili pipistrelli, zombie, fantasmi e zucchette.
Galleria Spazio Eventi – Sala Newton
Alle ore 13.00
Durata 30’
Per tutti
A cura di: Susy Buonincontri Sand Artist

Dalla Bella alla Bestia…
Assisti a una trasformazione che ha del magico: da bellissima modella a zombie impressionante! Con il make up artist e gli effetti scenografici, puoi trasformarti in qualunque personaggio tu voglia!
Galleria Spazio Eventi – Camerino dello Zombie
Fase preparatoria make up ore 10-12, Performance ore 12.30
A cura di: Gennaro Patrone, artista e make up artist, Accademia delle Belle Arti di Napoli.

Serpenti: Fascino & Paura
Andiamo alla scoperta del mondo dei serpenti con un giovanissimo esperto che li conosce a fondo! Capiamo il perché questi animali da sempre ci affascinano e ci fanno paura. In realtà i serpenti sono delle creature interessantissime, che visti da vicino, rivelano strabilianti adattamenti a una vita di predazione.
Galleria Spazio Eventi – Sala Averroè
Alle ore 11.30
Durata 30’
Per tutti
A cura di: Pasquale Mariano Borsa, Allevatore di Animali Esotici

Calderoni in Ebollizione 
Usando provette e pipette, a partire da soluzioni misteriose creeremo liquidi che cambiano colore e scopriremo che quelle che ci sembrano magie altro non sono che reazioni chimiche! Esplora la chimica dei colori in questo straordinario Science Show!
Galleria Spazio Eventi – Sala Archimede
Alle ore 10.30
Durata 45’
Per tutti
A cura di: Le Nuvole Scienza

MONDO SOCIAL

La Sfilata dei Costumi Mostruosi
Se sei convinto che tuo figlio/a con un costume di Halloween, sia il Numero 1, iscrivilo alla nostra Sfilata dei Costumi Mostruosi! Un giro in passerella per farsi ammirare da tutti!
Galleria Spazio Eventi – Tappeto Rosso Sangue (Foyer Inferiore della Sala Newton)
Alle ore 13.30
Durata 20’
Iscrizione in Piazza della Musica

Il Muro della Paura
Cosa ti fa più paura in assoluto? Scrivilo sul nostro “Muro della Paura” e attento che nessuno abbia letto la risposta!
Galleria Spazio Eventi – Exhibit “Il Muro della Paura”
Dalle ore 10 alle ore 14
Per tutti

Nobel per il Miglior Mostro
I Mostri sono un tema ricorrente nel cinema, a teatro e nei fumetti per le emozioni che da sempre provocano negli spettatori. Qui vedrai una carrellata dei mostri più famosi… quanti ne riconosci?
Osserva il video nei monitors in Galleria, compila la scheda relativa, segnando i nomi dei 10 mostri che hai riconosciuto e scopri se hai vinto, recandoti al nostro Science Store! Per chi li indovina tutti, un gadget da ritirare! Buona fortuna!
Galleria Spazio Eventi – Monitors
Dalle ore 10 alle ore 14
Per tutti

Strike a pose!
Fotografati durante la nostra Festa di Halloween in compagnia della Mascotte “Mr. Skeleton” e condividila sui tuoi social con gli hashtag #halloweeencds ! La foto che otterrà più di 50 likes alle ore 14, riceverà un simpatico omaggio da ritirare al nostro Science Store!
Ricordati di essere originale e scatena l’influencer che è in te!
Dalle ore 10 alle ore 14
Per tutti

SPAZIO CREATIVITA’

Teschi Messicani
In Messico esiste una cultura sul “Mondo dei Morti”. Lasciati ispirare dai colori e dalle tradizioni Messicane, per fabbricare e colorare maschere con i teschi!
Galleria Spazio Eventi – Sala Montessori
Dalle ore 10 alle ore 14
Per bambini dai 6 in su

Dita Mozzate
Le tue mani e le tue dita sono degli ottimi strumenti per dipingere e creare animali di fantasia, paesaggi e storie! Prima che ti vengano mozzate…
Galleria Spazio Eventi – Sala Modotti
Dalle ore 10 alle ore 14
Per bambini dai 4 in su

L’ultimo respiro
Hai mai provato a dipingere con l’aria? Forse il tuo ultimo respiro potrebbe servire a questo!
Galleria Spazio Eventi – Sala Vico
Dalle ore 10 alle ore 14
Per bambini dai 4 in su

Dove vai se il Cappello non ce l’hai
Ogni Festa di Halloween che si rispetti necessita di un costume a tema. Se non hai avuto tempo, non preoccuparti, potrai realizzare un simpatico cappello da strega/stregone!
Galleria Spazio Eventi – Sala Ippocrate
Dalle ore 10 alle ore 14
Per bambini dai 6 in su

Chirotteri si nasce, Pipistrelli si diventa 
Ogni strega e stregone amerebbe avere in casa un pipistrello da compagnia… Sono animali dolcissimi! Costruiamo insieme un modello di pipistrello in grado di battere le ali!
Galleria Spazio Eventi – Sala Bach
Dalle ore 10 alle ore 14
Per bambini dai 7 anni in su

PUNTO SCIENZA

Rosso Sangue
Osservazioni scientifiche al microscopio sui globuli rossi, bianchi e piastrine del nostro sangue. Test sui gruppi sanguigni di appartenenza.
Galleria Spazio Eventi
Dalle ore 10 alle ore 14
Per tutti

Alla scoperta della zucca partenopea…
Esposizione dell’arancione Cucurbitacea napoletana. Perché fa bene mangiarne? Scopriamolo in compagnia di una nutrizionista!
Galleria Spazio Eventi
Dalle ore 10 alle ore 14
Per tutti
A cura della Dott.ssa nutrizionista Gilda Mangiacapra

Magic Box 
Avrai il coraggio di inserire la tua mano in una delle scatole? Cosa potrai trovarci all’interno?
Galleria Spazio Eventi
Dalle ore 10 alle ore 14
Per bambini coraggiosi e per adulti

Non aprite quella porta! 
Una porta chiusa e un cartello “Non aprite”… All’interno una macchina fotografica pronta a scattare foto e giocare con la luce. Crea il tuo disegno di luce e porta via con te un indimenticabile ricordo!
Galleria Spazio Eventi – Sala Saffo – 1° piano
Dalle ore 10 alle ore 14
Per bambini dagli 8 anni in su

Il Cimitero delle Anime Perdute 
Prova l’ebbrezza di essere un antropologo! Riporta alla luce antiche ossa… A chi saranno appartenute? Animali o uomini?
Galleria Spazio Eventi – Sala Vivaldi
Alle ore 10.30 -11.45 -12.45
Durata 45’
Per bambini dai 6 anni in su – Massimo 25 per turno
Prenotazione presso l’operatore in Sala Vivaldi 15’ minuti prima dell’inizio dell’attività

Se una strega vuoi sembrare, alla tua pelle non badare…
Le streghe e gli zombie adorano nei, porri, verruche e pustole sulla loro pelle. Ma, cosa sono effettivamente? Scopriamolo grazie a un’equipe di dottori, osservandoli più da vicino e capendo l’importanza della prevenzione.
Open Lab – piano terra Corporea
Dalle ore 10 alle ore 14
Per tutti
A cura di: Dott.ssa Serena Lembo e Dott. Mario Graziano, Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” Università degli Studi di Salerno

T(r)ick or treat! – Io e i miei parassiti
La parola “parassita” deriva dal termine greco “parasitos”, che in italiano è traducibile come “colui che mangia al tavolo di un altro”. Chi sono e, soprattutto, cosa vogliono da noi?
L’evento avrà lo scopo di illustrare ai bambini i principali ectoparassiti (zecche, pulci e pidocchi) che possono essere infestare gli animali da compagnia e l’uomo.
Lab 1- piano terra Corporea
Dalle ore 10 alle ore 14
Per tutti
A cura di: Dott.sse Maria Paola Maurelli, Paola Pepe, Maria Elena Morgoglione e Valeria Caruso, Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, Università degli Studi di Napoli Federico II

Investigazioni sulla scena del crimine
La scena del crimine è il punto di partenza per ricostruire la storia di un delitto e trovare il colpevole. Bisogna fotografare tutto, cercare indizi, rilevare impronte digitali e tracce biologiche. Ogni prova è fondamentale e nulla viene lasciato al caso. Sei pronto a metterti in gioco nei panni della Polizia scientifica?
L’esperienza è incentrata sul risolvere un delitto immaginario partendo dall’osservazione della scena del crimine, seguita poi dalla repertazione dei tracce chimiche e biologiche presenti e la loro successiva analisi. I reperti consentiranno di identificare la presenza di DNA e fluidi biologici (sangue etc.) e di droghe, polvere da sparo, etc che verranno opportunamente analizzati per risalire alla loro natura. Il Pubblico sarà coinvolto in prima persona partecipando alle varie fasi dell’esercitazione pratica. I partecipanti indossato camice, mascherine e guanti provvederanno alla repertazione sulla scena del crimine e prenderanno parte direttamente alle varie fasi delle analisi dei reperti.
Piano terra Corporea
Dalle ore 10 alle ore 14
A cura di: P. Pucci, Professore Ordinario di Chimica Biologica presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, Università degli Studi di Napoli Federico II e con i Dott.i Andrea Carpentieri, Angela di Somma, Anna Illiano, Arianna Cirillo, Ilaria Iacobucci e Giorgia Ntasi.

Durante la mattinata i nostri visitatori riceveranno un dolcissimo omaggio offerto da:

header_taralli_ricciardi

SCIENCE CENTRE

NOVITA’ Show Planetario 2D “Mondi lontani – La Ricerca di pianeti extrasolari” 
Siamo soli nell’Universo? Da sempre l’uomo tenta di rispondere a questo interrogativo dai risvolti filosofici, oltre che scientifici.
Alle ore 14.00 – 16.45
Durata 30’
Per l’acquisto dei titoli, rivolgersi in biglietteria
Partenza dall’ingresso del Planetario

NOVITA’ Live Show Planetario 2D “Vita e Morte di una Stella” 
A volo libero tra le costellazioni più famose, ripercorreremo tutte le tappe della vita di una stella, dalla nascita fino alla morte.
Alle ore 11.00 – 13.15
Durata 45’
Per l’acquisto dei titoli, rivolgersi in biglietteria
Partenza dall’ingresso del Planetario

Show Planetario 2D “From Earth to the Universe – Dalla Terra all’Universo” 
Un viaggio alla scoperta del cielo, dalle teorie degli antichi astronomi Greci ai grandi telescopi odierni.
Alle ore 12.30- 15.15
Durata 30’
Per l’acquisto dei titoli, rivolgersi in biglietteria
Partenza dall’ingresso del Planetario

Show Planetario 3D “Robot explorers” 
Sonde, lander, orbiter e satelliti: i robot esploratori vi porteranno alla scoperta del nostro Sistema Solare!
Alle ore 11.45- 16.00
Durata 30’
Per l’acquisto dei titoli, rivolgersi in biglietteria
Partenza dall’ingresso del Planetario

Visite guidate alla Mostra Corporea – Museo interattivo del Corpo Umano
5000mq, tre piani e oltre 100 exhibits interattivi per raccontare in maniera divertente tutti i segreti del corpo umano!
Alle ore 10.15, 12.15, 15.15, 16.15, 17.15
Durata 45’
Per tutti
Partenza dall’ingresso Corporea

Scariche Elettriche…da paura!
Quanta elettricità può sopportare il nostro corpo? Dai fulmini alle sedie elettriche, passando per il nostro celeberrimo Drizzacapelli, rimarrai di stucco davanti alle potenzialità del nostro corpo.
Approfondimento durante la visita guidata alla Mostra Corporea

Visita guidata alla Mostra Insetti&CO 
Non perdere la visita guidata a “Insetti&CO”, il nuovo spazio espositivo per i più piccoli dedicato allo spettacolare mondo degli insetti e non solo…
Alle ore 12.30 – 14.30 – 17.15
Durata 45’
Partenza dall’ingresso Mostra Mare
Per tutti

Le creature del sottosuolo…
Il sottosuolo brulica di vita ma noi a stento lo percepiamo! Parti in un viaggio alla scoperta di vermi, lombrichi, insetti e altri strabilianti animali del sottosuolo.
Approfondimento durante la visita guidata alla Mostra Insetti&Co.

Visita guidata alla Mostra Il Mare – Ecosistemi marini 
Visita la Mostra dedicata al Mare completamente rinnovata! Scopri quali nuovi pesci, molluschi e crostacei abitano le nostre vasche. Durante la visita, avrai la possibilità di accarezzare alcuni organismi marini vivi nella nostra Touch pool. Che emozione!
Alle ore 11.00 – 15.45 – 16.30
Durata 45’
Partenza dall’ingresso Mostra Mare
Per tutti

Inghiottito dal mare
Strambi animali popolano il nostro mare. Bocche fameliche, denti aguzzi, aspetti mostruosi attendono i più coraggiosi. Ma, attenzione! Potrebbero trascinarvi giù per sempre…
Approfondimento durante la Visita Guidata alla Mostra Il Mare

NOVITA’ Visita guidata alla Mostra The Beauty of Imaging
Dal connubio tra Arte e Scienza, nasce la mostra “The Beauty of Imaging”. Con il supporto delle tecniche di diagnostica per immagini, “viaggia” all’interno del corpo umano e scopri la straordinaria complessità dei meccanismi che lo regolano, l’affascinante perfezione delle strutture che lo reggono e l’armonia generale del suo funzionamento.
Alle ore 10.15 – 11.15 – 13.00 – 15.00 – 17.00
Durata 45’
Spazio Galilei
Partenza dall’ingresso Mostra Mare
Per tutti

Inventa i tuoi terrificanti animali marini
Inventa coloratissimi pesci e poi, come per magia, farle comparire e nuotare in un grande acquario virtuale.
Alle ore 15.30 – 17.30
Durata 30’
Prenotazioni e partenza dall’ingresso Mostra Corporea/Piazza della Musica (massimo 25 bambini per turno)
Per bambini dai 6 ai 12 anni

Gli Indovinelli Mostruosi di BIT
BIT, la mascotte di Città della Scienza, la più amata da tutti i bambini, oggi ha voglia di divertirsi! Riuscirai a risolvere i suoi indovinelli?
Alle ore 13.30 – 16.30
Durata 30’
Insetti Lab1 in Mostra Insetti&Co.
Per bambini dai 6 anni in su

Horror Nintendo Labo 
Con Nintendo Labo e insieme ai tuoi genitori, prova la gioia di montare, giocare e scoprire. Divertiti ad osservare il funzionamento delle tue creazioni: potresti perfino inventare nuovi modi di giocare con i Toy-Con!
Alle ore 15.00 – 16.00 – 17.00
Durata 60’
InsettiLab1 – Mostra Insetti&Co.
Registrazioni fino alle ore 17 di Venerdì 26 Ottobre 2018 (massimo 15 bambini per turno) compilando il form apposito: REGISTRATI
Partenza da Infopoint in Piazza della Musica
Per bambini dai 6 anni in su

Informazioni utili per la festa

Orario
Dalle ore 10 alle 14

Dove
Galleria dello Spazio Eventi e nel Science Centre

Biglietteria
L’ingresso è gratuito per tutti i bambini fino a 12 anni entro le ore 14
L’ingresso per gli adulti alla festa è di 10 €
Gli spettacoli del Planetario non sono inclusi nella gratuità e seguono il listino ordinario

PROGRAMMA DI SABATO 27 OTTOBRE

NOVITA’ Live Show Planetario 2D “Vita e Morte di una Stella” 
A volo libero tra le costellazioni più famose, ripercorreremo tutte le tappe della vita di una stella, dalla nascita fino alla morte.
Alle ore 10.00 – 12.15 – 15.45
Durata 45’
Per l’acquisto dei titoli, rivolgersi in biglietteria
Partenza dall’ingresso del Planetario

Show Planetario 2D “From Earth to the Universe – Dalla Terra all’Universo” 
Un viaggio alla scoperta del cielo, dalle teorie degli antichi astronomi Greci ai grandi telescopi odierni.
Alle ore 11.30 – 14.15
Durata 30’
Per l’acquisto dei titoli, rivolgersi in biglietteria
Partenza dall’ingresso del Planetario

Show Planetario 3D “Robot explorers”
Sonde, lander, orbiter e satelliti: i robot esploratori vi porteranno alla scoperta del nostro Sistema Solare!
Alle ore 10.45- 13.00- 15.00
Durata 30’
Per l’acquisto dei titoli, rivolgersi in biglietteria
Partenza dall’ingresso del Planetario

Visite guidate alla Mostra Corporea – Museo interattivo del Corpo Umano
5000mq, tre piani e oltre 100 exhibits interattivi per raccontare in maniera divertente tutti i segreti del corpo umano!
Alle ore 9.15 – 11.15 – 14.15 – 16.15
Durata 45’
Per tutti
Partenza dall’ingresso Mostra Corporea

Scariche Elettriche…da paura! 
Quanta elettricità può sopportare il nostro corpo? Dai fulmini alle sedie elettriche, passando per il nostro celeberrimo Drizzacapelli, rimarrai di stucco davanti alle potenzialità del nostro corpo.
Approfondimento durante la visita guidata alla Mostra Corporea

Visita guidata alla Mostra Insetti&CO 
Non perdere la visita guidata a “Insetti&CO”, il nuovo spazio espositivo per i più piccoli dedicato allo spettacolare mondo degli insetti e non solo…
Alle ore 9.15 – 12.00 – 16.15
Durata 45’
Partenza dall’ingresso Mostra Mare
Per tutti

Le creature del sottosuolo…
Il sottosuolo brulica di vita ma noi a stento lo percepiamo! Parti in un viaggio alla scoperta di vermi, lombrichi, insetti, lumache e altri strabilianti animali del sottosuolo.
Approfondimento durante la visita guidata alla Mostra Insetti&Co.

Visita guidata alla Mostra Il Mare – Ecosistemi marini 
Visita la Mostra dedicata al Mare completamente rinnovata! Scopri quali nuovi pesci, molluschi e crostacei abitano le nostre vasche. Durante la visita, avrai la possibilità di accarezzare alcuni organismi marini vivi nella nostra Touch pool. Che emozione!
Alle ore 11.00 – 15.30
Durata 45’
Partenza dall’ingresso Mostra Mare
Per tutti

Inghiottito dal mare
Strambi animali popolano il nostro mare. Bocche fameliche, denti aguzzi, aspetti mostruosi attendono i più coraggiosi. Ma, attenzione! Potrebbero trascinarvi giù per sempre…
Approfondimento durante la Visita Guidata alla Mostra Il Mare

NOVITA’ Visita guidata alla Mostra The Beauty of Imaging 
Dal connubio tra Arte e Scienza, nasce la mostra “The Beauty of Imaging”. Con il supporto delle tecniche di diagnostica per immagini, “viaggia” all’interno del corpo umano e scopri la straordinaria complessità dei meccanismi che lo regolano, l’affascinante perfezione delle strutture che lo reggono e l’armonia generale del suo funzionamento.
Durata 45’
Spazio Galilei
Partenza dall’ingresso Mostra Mare
Per tutti

Inventa i tuoi animali marini 
Inventa coloratissimi pesci e poi, come per magia, farle comparire e nuotare in un grande acquario virtuale.
Alle ore 10.00 – 13.30
Durata 30’
Prenotazioni e partenza dall’ingresso Mostra Mare (massimo 25 bambini per turno)
Per bambini dai 6 ai 12 anni

Gli Indovinelli Mostruosi di BIT 
BIT, la mascotte di Città della Scienza, la più amata da tutti i bambini oggi ha voglia di divertirsi! Riuscirai a risolvere i suoi indovinelli?
Alle ore 10.30 – 12.30 – 16.30
Durata 30’
Insetti Lab1 in Mostra Insetti&Co.
Per bambini dai 6 anni in su

Nintendo Labo
Con Nintendo Labo e insieme ai tuoi genitori, prova la gioia di montare, giocare e scoprire. Divertiti ad osservare il funzionamento delle tue creazioni: potresti perfino inventare nuovi modi di giocare con i Toy-Con!
Alle ore 11.00 – 13.00
Durata 60’
Insetti Lab1 in Mostra Insetti&Co.
Prenotazioni e partenza dall’ingresso Mostra Corporea/Mare (massimo 12 bambini)
Per bambini dai 6 anni in su

BIGLIETTERIA

SCIENCE CENTRE
Adulti € 10,00
Ridotto bambini e ragazzi (3-17 anni) e over 65 € 7,00
Domenica 28 ottobre 2018: BAMBINI fino a 12 anni INGRESSO GRATUITO fino alle 14

PLANETARIO
Ingresso unico adulti e bambini € 5,00

BIGLIETTO INTEGRATO SCIENCE CENTRE-PLANETARIO
Adulti € 13,00
Ridotto bambini e ragazzi (3-17 anni) e over 65 € 10,00

ACQUISTA IL BIGLIETTO ONLINE E SALTA LA FILA!

INFO SU ORARI ED EVENTI

Dal martedì alla sabato dalle 09 alle 17
Domenica: dalle 10 alle 18
Lunedì: chiuso

Contact Centre
contact@cittadellascienza.it
+39 081.7352.258 +39 081.7352.259 +39 081.7352.220 +39 081.7352.222
fax +39 081.7352.224
Il Servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.00

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone